Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Minimo Alto E "lento"

Minimo Alto E "lento" 11/05/2007 00:18 #45856

Salve , forse in qualche altro topic si ? gi? parlato di questo , ma anche dopo una ricerca accurata non ho trovato nulla sul forum che trattasse l'argomento e quindi lo posto ora.

Ho una ST dell'89 con kit Kedo e carburatori revisionati da poco con membrane nuove.

Per diverso tempo (circa 3000 Km ) dopo il montaggio del kit la moto ? andata benone , ottimi consumi , motore regolare anche al minimo , zona rossa raggiungibile agilmente e senza problemi: insomma , gran bel rendimento, un vero godimento :)

Poi ho cambiato la catena di distribuzione e regolato di nuovo le valvole e sedi ed ora ho un problema piuttosto seccante: la resa nei consumi e del motore ? rimasta quella di prima , ma ora a motore caldo ...RIPETO ...solo a MOTORE CALDO , il regime del minimo , quando lascio il gas + frizione , in occasione di una staccata ad esempio, scende veloce (come dovrebbe essere) sino ai 3000giri , poi si ferma un attimo per riprendere a scendere ai canonici 1000 lentamente , troppo lentamente. Inoltre il funzionamento del motore a quel regime appare irregolare , almeno pi? irregolare di prima poich? in ogni caso il Kedo tende , smagrendo, a far "saltellare" un p? il minimo.
Da notare che questo comportamento non avviene a motore freddo , ma solo a motore in pieno esercizio termico.

Ho controllato sfiati , tubi benzina, livello galleggianti , ovviamente vite del minimo e vite aria (3 giri e 3/4 dal chiuso, ottimo rendimento e comunque ho provato a variare anche quella ) e tutto quello che si potrebbe controllare in queste occasioni , anche le valvole di nuovo , ma nulla ! Non sono riuscito a trovare qualcosa che giustifichi questo comportamento. Ovviamente il comando gas scorre fluido e veloce , quindi da escludere anche eventuali atriti meccanici dei comandi.

Avete qualche idea in proposito ?
C'? ancora qualcosa che dovrei verificare e chi mi sta sfuggendo ? :?


Ogni suggerimento sar? gradito , grazie .

Aloha :ciao:
[FalKneT]
/ Suzuki V-Strom DL1000 / Yamaha XTZ 750 SuperTener? /
[Quando il gioco si fa duro .... i duri cominciano a giocare]

Minimo Alto E "lento" 11/05/2007 00:42 #45877

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Hai controllato le valvole di compensazione :?: sono sotto ai 2 coperchietti gialli a lato dei carbs......servono ad aspirare la benzina in eccesso durante le decelerazioni......o se hai qualche fessura nei collettori davanti ai carbs. che si aprono a caldo :?: le ghigliottine scorrono bene nella sede :?: e i tubi di compensazione pressione aria delle membrane sono liberi :?:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Minimo Alto E "lento" 11/05/2007 01:41 #45895

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:

Minimo Alto E "lento" 11/05/2007 14:54 #46068

Hai controllato le valvole di compensazione :?: sono sotto ai 2 coperchietti gialli a lato dei carbs......servono ad aspirare la benzina in eccesso durante le decelerazioni......
...ecco, questi mi mancavano ......ora guardo ......
o se hai qualche fessura nei collettori davanti ai carbs. che si aprono a caldo :?:
Questo l'ho pensato subito ed ho gi? controllato , i collettori di aspirazione sembrano essere ok
.....le ghigliottine scorrono bene nella sede :?:
Si , direi proprio di si
e i tubi di compensazione pressione aria delle membrane sono liberi :?:

......anche su questo non ci metterei la mano sul fuoco perci? meglio ricontrollare.

Grazie mille per la "check list" molto preziosa ; come spesso accade c'? sempre qualcuno che ne sa pi? di te e pu? darti dei suggerimenti preziosi .......faccio questi controlli e poi vi faccio sapere.

Aloha :ciao:
[FalKneT]
/ Suzuki V-Strom DL1000 / Yamaha XTZ 750 SuperTener? /
[Quando il gioco si fa duro .... i duri cominciano a giocare]
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi