Salve , forse in qualche altro topic si ? gi? parlato di questo , ma anche dopo una ricerca accurata non ho trovato nulla sul forum che trattasse l'argomento e quindi lo posto ora.
Ho una ST dell'89 con kit Kedo e carburatori revisionati da poco con membrane nuove.
Per diverso tempo (circa 3000 Km ) dopo il montaggio del kit la moto ? andata benone , ottimi consumi , motore regolare anche al minimo , zona rossa raggiungibile agilmente e senza problemi: insomma , gran bel rendimento, un vero godimento
Poi ho cambiato la catena di distribuzione e regolato di nuovo le valvole e sedi ed ora ho un problema piuttosto seccante: la resa nei consumi e del motore ? rimasta quella di prima , ma ora a motore caldo ...RIPETO ...solo a MOTORE CALDO , il regime del minimo , quando lascio il gas + frizione , in occasione di una staccata ad esempio, scende veloce (come dovrebbe essere) sino ai 3000giri , poi si ferma un attimo per riprendere a scendere ai canonici 1000 lentamente , troppo lentamente. Inoltre il funzionamento del motore a quel regime appare irregolare , almeno pi? irregolare di prima poich? in ogni caso il Kedo tende , smagrendo, a far "saltellare" un p? il minimo.
Da notare che questo comportamento non avviene a motore freddo , ma solo a motore in pieno esercizio termico.
Ho controllato sfiati , tubi benzina, livello galleggianti , ovviamente vite del minimo e vite aria (3 giri e 3/4 dal chiuso, ottimo rendimento e comunque ho provato a variare anche quella ) e tutto quello che si potrebbe controllare in queste occasioni , anche le valvole di nuovo , ma nulla ! Non sono riuscito a trovare qualcosa che giustifichi questo comportamento. Ovviamente il comando gas scorre fluido e veloce , quindi da escludere anche eventuali atriti meccanici dei comandi.
Avete qualche idea in proposito ?
C'? ancora qualcosa che dovrei verificare e chi mi sta sfuggendo ?
Ogni suggerimento sar? gradito , grazie .
Aloha