Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura

Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura 06/05/2007 18:35 #44981

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
grazie Stefano gentilissimo appena procuro qualche pezzo assieme a Giovannni ti faccio un colpo di cell cosi mi dai le dritte per fare un lavoro ad HOC :nurse:


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura 09/05/2007 08:33 #45491

Precisiamo una cosa: La carena ? di plastica e per quanto qualcuno abbia avuto esperienza positiva, la vetroresina non ? il massimo sulla plastica e si rischia di staccarsi ad una determinata sollecitazione.
Il consiglio ?, come gi? detto, di trovare una parte di plastica simile, dargli la forma e pi? che saldarla con saldatore che tende a deformare la carena, proverei direttamente con colla bicomponente, rinforzando la struttura con piastrini di plastica dal lato interno, sempre affogati nella colla.
Carpe Diem

Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura 09/05/2007 11:52 #45507

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
da ignorante in materia potresti dirmi qual'? la colla bicomponente??? magari che ne so qualche marca? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura 09/05/2007 15:34 #45530

Ho trovato la terza carena (quella semidistrutta).Pultroppo e' mancante di quella parte che serve per la riparazione.
:( :ciao:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura 09/05/2007 19:32 #45575

  • sbraus
  • Avatar di sbraus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 134
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
Grazie giovanni ....basta il pensiero :D :D :D


Ho cercato la libertà, più che la potenza e questa solo perché, in parte, assecondava la prima.
" Marguerite Yourcenar "

Mario 4 President tess. 134

Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura 09/05/2007 20:22 #45584

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Precisiamo una cosa: La carena ? di plastica e per quanto qualcuno abbia avuto esperienza positiva, la vetroresina non ? il massimo sulla plastica e si rischia di staccarsi ad una determinata sollecitazione.
Il consiglio ?, come gi? detto, di trovare una parte di plastica simile, dargli la forma e pi? che saldarla con saldatore che tende a deformare la carena, proverei direttamente con colla bicomponente, rinforzando la struttura con piastrini di plastica dal lato interno, sempre affogati nella colla.

Non ? vero che si deforma, e la mia carena lo pu? dimostrare, di saldature ne ho fatte diverse.
La colla bicomponente l'avevo usata all'inizio prima che mi insegnassero ad usarla, col tempo si indurisce e si stacca dalla plastica, specialmente dopo periodi di caldo/freddo.
Sono disposto ad una prova, al prossimo raduno al quale posso partecipare porto gli atrezzi e magari qualche pezzo di carena (portato da qualcuno di voi).
Fiscardo non prenderla come sfida, ma ? un trasmettere qualcosa di positivo a chi ne ha bisogno :mrorange: :mrblue:

Le parti piu delicate e difficili da saldare sono gli occhielli del coperchio del cruscotto, sono troppo fini, li ho saldati con colla a caldo per dare spessore, (problema esposto anche da Fernik)

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura 10/05/2007 00:14 #45645

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Precisiamo una cosa: La carena ? di plastica e per quanto qualcuno abbia avuto esperienza positiva, la vetroresina non ? il massimo sulla plastica e si rischia di staccarsi ad una determinata sollecitazione.
Il consiglio ?, come gi? detto, di trovare una parte di plastica simile, dargli la forma e pi? che saldarla con saldatore che tende a deformare la carena, proverei direttamente con colla bicomponente, rinforzando la struttura con piastrini di plastica dal lato interno, sempre affogati nella colla.

Non ? vero che si deforma, e la mia carena lo pu? dimostrare, di saldature ne ho fatte diverse.
La colla bicomponente l'avevo usata all'inizio prima che mi insegnassero ad usarla, col tempo si indurisce e si stacca dalla plastica, specialmente dopo periodi di caldo/freddo.
Sono disposto ad una prova, al prossimo raduno al quale posso partecipare porto gli atrezzi e magari qualche pezzo di carena (portato da qualcuno di voi).
Fiscardo non prenderla come sfida, ma ? un trasmettere qualcosa di positivo a chi ne ha bisogno :mrorange: :mrblue:

Le parti piu delicate e difficili da saldare sono gli occhielli del coperchio del cruscotto, sono troppo fini, li ho saldati con colla a caldo per dare spessore, (problema esposto anche da Fernik)

:ciao: :ciao:

Gli occhielli del cupolino sono fatti veramente di m...a. Ultimamente ho usato come rinforzo della plastica bicomponente da mescolare come il pongo.
Sembrerebbe buona...


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Accetto Indicazioni Per Sistemare La Carenatura 10/05/2007 20:55 #45781

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mi sa che al prossimo smontaggio del cupolino dovr? metterci mano agli occhielli, tutte le volte che si rimette il perno si spezzano.
Nicola se il tuo pongo funziona fammi sapere cos'?... grazie

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi