Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: XTZ 660 - Quale Scarico?

XTZ 660 - Quale Scarico? 24/03/2007 22:28 #37183

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Cercando nei vari negozi online o su ebay si trovano terminali di tutti i tipi: su misura per XT/T?n?r? 600, TT, Super T?n?r?, ma per per la XTZ 660 niente! :shock:

Scarico di serie a parte, che si trova, non ci credo che non ne esistano prodotti da terzi. :roll: Ma come mai non figurano? :?: :?: :?: Sono forse compatibili quelli delle altre serie suddette? :roll: Mi ? capitato di vedere delle offerte interessanti (anche sull'usato) ma non saprei che fare... :oops:

Nel caso non ne esistano degli specifici per la 3YF, ci sono delle regole (cilindrata o altro) sull'acquisto di uno scarico, omologazione a parte? :oops:

Ringrazio per l'attenzione e per gli eventuali consigli su questo mondo a me oscuro. :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:

:ciao: Mario.

P.S.: Sono soddisfatto dello scarico di serie :loveit: , ma l'interesse ad un nuovo terminale nasce da un duplice motivo:

1) vorrei aprire il mio, pulirlo dall'interno, revisionare il materiale fonoassorbente e riverniciarlo prima che la bimba compia 14 anni (Agosto); quindi mi servirebbe un sostituto da montare per non fermare la moto.

2) tutta colpa del Tazzone :cop: che in un post in cui si parlava del sound mi ha messo la malattia :nurse: del voler sentire la piccola con una voce diversa e pi? performante :twisted: ; scarico che comunque terrei montato solo nel periodo estivo di svago :mrgreen: , perch? per i miei lunghi spostamenti giornalieri quello di serie ? una musica rilassante! :loveit:

:ciao: :ciao: :ciao:

XTZ 660 - Quale Scarico? 24/03/2007 23:08 #37191

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25711
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Si dovrebbe trovare benissimo qualcosa..................lo scarico originale non ha materiale da cambiare all'interno ma solo camere con diaframmi e se si bucano .......................... :roll: :roll: :roll:


Almeno in germania...................si trova sempre :wink:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ 660 - Quale Scarico? 25/03/2007 00:27 #37194

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
[...]lo scarico originale non ha materiale da cambiare all'interno ma solo camere con diaframmi e se si bucano .......................... :roll: :roll: :roll: [...]

Ah... Non c'? lana di vetro o altro! Wow! :mrgreen: Quindi finch? fa bene il suo lavoro vuol dire che ? ok! :banana:

Grazie Luca... Scusate se vi rompo con queste domande del cacchio... :oops: :oops: :oops:

Nel caso di adattare un silenziatore non nato per la propria moto, come fece Jnet con la sua Super, ci sono regole da seguire nella scelta? Per esempio lui se non sbaglio ha montato un silenziatore per la YZF 600 sul 750... La differenza di cilindrata ? influente? Ovviamente non parlo dei casi estremi, non monterei mai lo scarico di un 50 cc nella 660! :lol:

Ciao e grazie ancora! :ciao: :ciao: :ciao:

XTZ 660 - Quale Scarico? 25/03/2007 00:36 #37198

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25711
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Adattare un terminale nato per un'altra moto ? come prendere un terno al lotto se ? molto simile non ci sono molte differenze , st? poi nei diametri dei vari passaggi.....................occorre sperimentare...



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ 660 - Quale Scarico? 25/03/2007 09:08 #37203

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4589
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Ho trovato in un sito (www.cea.de/laser/laser.htm) collegato alla laser, scarichi per 660, uno e' recing l'altro omologato.. :D

FAI RICERCA CON YAMAHA E SCORRI DUE O TRE PAGINE DI MODELLI MOTO YAMAHA

XTZ660
3YF
LASER ProDuro INOX slip-on muffler
INOX
Sport :banana:
91.3004.A
283 €

LASER ProDuro INOX slip-on muffler
INOX
Approved :D
91.3004.B
330 €
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

XTZ 660 - Quale Scarico? 25/03/2007 15:52 #37232

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Ciao Fabio.... :ciao:

Gentilissimo, addirittura mi hai riportato il listino! :mrgreen:

Purtroppo sono decisamente fuori budget, anche perch? ? solo un capriccio per cui punto all'usato o a qualcosa di pi? economico.

Grazie mille! :ciao: :ciao: :ciao:

XTZ 660 - Quale Scarico? 26/03/2007 20:04 #37406

Adattare un terminale nato per un'altra moto ? come prendere un terno al lotto se ? molto simile non ci sono molte differenze , st? poi nei diametri dei vari passaggi.....................occorre sperimentare...



Ciao Luca

E sistemare poi la carburazione!!!!


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ 660 - Quale Scarico? 27/03/2007 09:22 #37532

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Adattare un terminale nato per un'altra moto ? come prendere un terno al lotto se ? molto simile non ci sono molte differenze , st? poi nei diametri dei vari passaggi.....................occorre sperimentare...



Ciao Luca

E sistemare poi la carburazione!!!!

:cop: :D :D :D :D :D
bel terminale :mrgreen: :mrviolet: :mrorange: :mrblue: :ciao:

XTZ 660 - Quale Scarico? 27/03/2007 13:29 #37581

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Adattare un terminale nato per un'altra moto ? come prendere un terno al lotto se ? molto simile non ci sono molte differenze , st? poi nei diametri dei vari passaggi.....................occorre sperimentare...



Ciao Luca

E sistemare poi la carburazione!!!!

:cop: :D :D :D :D :D
bel terminale :mrgreen: :mrviolet: :mrorange: :mrblue: :ciao:

Appena un pelino ingombrante! :lol: :lol: :lol:
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi