Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburatore Xt600z

Carburatore Xt600z 18/02/2007 00:16 #32005

  • ezio
  • Avatar di ezio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 284
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0138
  • Moto: : Superténéré 1200
Ciao a tutti ,vorrei presentarmi e ringraziarvi della pazienza nell ascoltare le mia domanda e le prossime.
Ho appena acquistato un tenere xt600z (83) e appena portato a casa mi sono accorto che perdeva benzina dal carburatore.Vorrei chiedervi se e' un problema che posso risolvere oppure se devo portarla dal dottore.Ho gia' smontato il carburatore dalla moto e domani volevo cimentarmi alla pulizia.La moto ha 45 mila Km.
Poi se non chiedo troppo qualche consiglio per rimettere in sesto la moto visto che il precedente propietario la portava sempre dal meccanico e non ha saputo dirmi neanche d'overa il filtro aria.(a parte f.olio,f.aria,lubr.catena e regolazione)
Un saluto a Maci e Nicola che ho conosciuto in Fiera a PD (ero nello stand a fianco club xt500)e che mi hanno fatto prendere la decisione di avere il mitico Tenere.
Ciao Ezio

Carburatore Xt600z 18/02/2007 14:31 #32009

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao Ezio......A quanto vedo Maci e Nicola hanno lavorato bene :banana: :banana: :wink: .......BENVENUTO al :clubtenereitalia:


La perdita di benzina dal carburatore, di solito ? dovuta alllo spillo del galleggiante, o ha la punta in gomma secca o danneggiata, o qualche cosa ostacola il galleggiante..................vedi questa cose e semmai fossero secche o lesionate , cambia la guarnizione della vaschetta.

Osserva bene anche il tubetto che porta la benzina al carburatore secondario se secco e screpolato ,cambialo

Il filtro aria ? sotto l sella e si accede dal fianchetto DX.......lo devi lavare, con petrolio bianco ( in ferramenta) strizzarlo, e quando ? asciutto impregnarlo di olio motore (nuovo)....togliendo quello in eccesso, con una strizzata......questo su tutti e due le spugne


Cosa devi mettere in sesto :?:

:ciao: Luca..................a PD c'ero sabato e domenica..... :welcome1: :clubtenereitalia: :tenere:

da dove vieni?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatore Xt600z 18/02/2007 15:35 #32012

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :ciao: :ciao: :ciao:

grande luca

Carburatore Xt600z 18/02/2007 22:30 #32044

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao Ezio, benvenuto e felice di risentirti......
ovvimente complimenti per l'acquisto :banana: :tenere: :banana:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Carburatore Xt600z 18/02/2007 22:41 #32049

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4589
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
BENVENUTO


:ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Carburatore Xt600z 18/02/2007 23:22 #32055

  • ezio
  • Avatar di ezio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 284
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0138
  • Moto: : Superténéré 1200
Ciao a tutti e grazie dei consigli! In effetti la guarnizione e un po'malconcia credo sia lei la responsabile.Domani vedo se la trovo e poi rimonto tutto.Per quanto rigurda il filtro aria sorpresa tutto sbricciolato.
Per Luca io sono di Padova e probabilmente ci siamo anche conosciuti in fiera (ero quello con la barba allo stand xt500)
Una domanda dov'? che posso trovare un manuale di manutenzione per la moto.La sto' scoprendo giorno dopo giorno ma mi mancano delle informazioini tecniche del tipo :candela ,quantita' olio,regolazioni varie ecc.
Grazie ancora ciao Ezio

Carburatore Xt600z 18/02/2007 23:48 #32063

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao a tutti e grazie dei consigli! In effetti la guarnizione e un po'malconcia credo sia lei la responsabile.Domani vedo se la trovo e poi rimonto tutto.Per quanto rigurda il filtro aria sorpresa tutto sbricciolato.
Per Luca io sono di Padova e probabilmente ci siamo anche conosciuti in fiera (ero quello con la barba allo stand xt500)
Una domanda dov'? che posso trovare un manuale di manutenzione per la moto.La sto' scoprendo giorno dopo giorno ma mi mancano delle informazioini tecniche del tipo :candela ,quantita' olio,regolazioni varie ecc.
Grazie ancora ciao Ezio


vai QUI......nella sezione TECH TIPS trovi il manuale , ? del 34L


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatore Xt600z 19/02/2007 08:24 #32071

ciao ezio e benvenuto.su e-bay si vendono le copie del libretto uso e manutenzione originale del 34L a 5,00 euro+sp... :ciao:

Carburatore Xt600z 19/02/2007 22:45 #32173

  • ezio
  • Avatar di ezio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 284
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0138
  • Moto: : Superténéré 1200
Grazie ancora ! andro' a vedere su ebay e spero di trovarlo.Oggi mi sono cimentato nello smontaggio e pulizia carburatore e sostituzione guarnizione vaschetta,sostituzione olio /filtro,F.aria e ....funziona non perde piu' benzina ,ma con il cambio olio ho fatto un po' di disastri durante il riempimento del serbatoio ,forse c'e' un modo piu' semplice ,lo trovero'.
Ciao e grazie

Carburatore Xt600z 20/02/2007 10:33 #32221

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Ciao Ezio!

Sono felice di leggere i tuoi post e, naturalmente, della decisione che hai preso!

Come hai visto, ci sono appassionati estremamente pi? ferrati del sottoscritto in materia che sapranno darti tutte le "dritte" di tipo tecnico che ti serviranno.

In ogni caso, ognuno mette del suo, tanto o poco che sia!

E questo ? il bello!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ciao: :ciao: :ciao:

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Carburatore Xt600z 20/02/2007 23:00 #32330

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Gr ,ma con il cambio olio ho fatto un po' di disastri durante il riempimento del serbatoio ,forse c'e' un modo piu' semplice ,lo trovero'.

s? effettivamente il buco lo hanno fatto piuttosto all'interno e con un'imbuto corto potrebbe essere necessario togliere il dado che tiene la fascia di pelle sulla sella......
Personalmente ho preso un vecchio imbuto al quale ci ho attaccato un a prolunga fatta con una canna da giardino.......problema risolto :wink: :wink:

:ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Carburatore Xt600z 20/02/2007 23:06 #32335

Ciao Ezio , e complimenti per l ' acquisto..................
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Carburatore Xt600z 21/02/2007 00:17 #32357

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Per Luca io sono di Padova e probabilmente ci siamo anche conosciuti in fiera (ero quello con la barba allo stand xt500)

E io sono quello con pochi capelli :lol: :lol: :lol: ..............dalla bassa Veronese ...................quello che vi ha prestato il cavo per la fotocamera..........


Gr ,ma con il cambio olio ho fatto un po' di disastri durante il riempimento del serbatoio ,forse c'e' un modo piu' semplice ,lo trovero'.

s? effettivamente il buco lo hanno fatto piuttosto all'interno e con un'imbuto corto potrebbe essere necessario togliere il dado che tiene la fascia di pelle sulla sella......
Personalmente ho preso un vecchio imbuto al quale ci ho attaccato un a prolunga fatta con una canna da giardino.......problema risolto :wink: :wink:

:ciao:

Anchio ho fatto cos?................per far meglio lo faccio anche con il Super ..........................ultimamente i barattoli dell'olio (castrol) hanno un beccuccio estraibile ......funziona molto bene ...............


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatore Xt600z 21/02/2007 10:22 #32399

  • ezio
  • Avatar di ezio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 284
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0138
  • Moto: : Superténéré 1200
Grazie ancora! a fine settimana dovrei aver finito il restauro conservativo ,mi manca di colorare la marmitta e trovare il fiancatino lato sx(copri serb.olio) e poi faccio un giro e vediamo come va la meccanica e vi sapro' dire e sicuramente chiedero' altri consigli .
Ciao ezio

Carburatore Xt600z 21/02/2007 10:51 #32401

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Personalmente ho preso un vecchio imbuto al quale ci ho attaccato un a prolunga fatta con una canna da giardino.......problema risolto :wink: :wink:


Anchio ho fatto cos?................per far meglio lo faccio anche con il Super ..........................ultimamente i barattoli dell'olio (castrol) hanno un beccuccio estraibile ......funziona molto bene ...............
Ciao Luca

Anch'io uso imbuto + cannetta. Luca! i connettori sporchi risalgono all'ultimo rabbocco senza imbuto... :oops:

Ciao!


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"
Tempo creazione pagina: 0.352 secondi