Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle....................

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 09/02/2007 18:50 #30822

Ciao ragazzi.
Sono stato un p? assente per problemi di connessione, ma sono felicemente di nuovo in vostra compagnia.

Ho finalmente comprato la campana di frizione del TDM 850, quella con le molle maggiorate, ma...

ho notato una cosa.


Le molle sono molto movibili, nel senso che, oltre girare su se stesse a 360?, vanno a destra e sinistra nel loro alloggio.

E' normale tutto ci?, oppure devono essere ben strette nel loro alloggio?

Chi le ha montate/smontate e pu? darmi chiarimenti e pareri?
Grassie
Lampss
tessera n. 168http://img442.imageshack.us/img442/6117/stat8.jp

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 09/02/2007 22:53 #30859

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Da parte mia ti dico solo che la campana si deve muovere ,nel senso delle molle ma dovrebbero stare "in tiro" chi ha una campana in mano pu? essere pi? preciso............(non voglio pensare che sia con le molle "fiacche")..........................

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 10/02/2007 14:58 #30937

Ciao, SuperIvan,
Anche io sto cambiando la campana frizione con quella del TDM, ed ho riscontrato la stessa cosa che tu descrivi, cio? una certa "lentezza" di alcune molle, nel loro alloggiamento. Forse deve essere proprio cos?... no so, per? Luned? dovrei ritirare la moto dal meccanico, e vedr? come va.
Comunque vedi che il tuo non ? un caso isolato. Se qualcuno ne sa di pi? lo invito anche io a delucidarci.
Ciao,
Angelo

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 12/02/2007 01:28 #31076

Si paco fammi sapere.
Io dal meccanico ho avuto modo di appurare su tre campane due avevano un gioco "largo" delle molle.
Mica tendono ad allentarsi?

Quella che non aveva gioco proprio era quella della TDM prima serie (ma con le stesse molle grandi).

Le altre due seconda serie.

Il fatto ? che oltre a girare su se stessa a 360? , vanno a destra e sinistra nei loro alloggi.

Alegerbi, tu che mi sembrai l'abbia a terra la campana della tdm 850, che gioco hanno?

E gli altri amici che ne hanno viste?
Lampss_a_tutti
tessera n. 168http://img442.imageshack.us/img442/6117/stat8.jp

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 12/02/2007 14:44 #31159

Ho ritirato la moto stamattina, e la nuova frizione va benissimo, non sento alcun fastidio, e penso che non avr? sorprese in futuro. Quindi, dal canto mio penso che puoi anche tu montare la campana senza preoccupazione. Piuttosto, se non lo hai gi? fatto, ti consiglio, gi? che ci sei, di cambiare anche i dischi, i miei sono apparsi piuttosto "bruciati", e al pi? presto li sostituir?. Ciao.
Angelo

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 12/02/2007 15:47 #31175

paco mi confermi allora che anche la tua campana aveva un gioco nelle molle su e gi? e non solo rotativo a 360? ?

Si i dischi mi trovo li cambi. Tu quali hai messo, gli originali?

Lampss
tessera n. 168http://img442.imageshack.us/img442/6117/stat8.jp

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 12/02/2007 21:07 #31240

Si, come ho detto alcune delle molle, non ricordo quante delle sei, si muovevano un p? (oltre a ruotare) all'interno degli alloggiamenti, mentre nella campana "vecchia", che ho sostituito sono tutte "ferme". Comunque, non ho per ora notato nessuna differenza.
I dischi non li ho ancora cambiati, ma lo far? presto. Attento perch? ho sentito che acquistandoli da un ricambista non vengono forniti tutti, ne manca uno o due. Penso che puoi trovare qualche info al riguardo tra le discussioni. Fammi sapere, ciao
Angelo

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 12/02/2007 21:24 #31245

Ok mi informo e ti faccio sapere.

Ma tu stavi cambiando la campana originale (che ? quella che non si muovevano le molle) ?

Lampss
tessera n. 168http://img442.imageshack.us/img442/6117/stat8.jp

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 14/02/2007 17:47 #31600

Si, ho sostituito la campana originale, che tra l'altro sembra a posto. Volevo stare sicuro di non correre rischi di rottura improvvisa. Questi giorni non ho molto tempo per provare la moto, ma per quel poco che ho visto, come ti ho detto, dovrebbe essere tutto a posto. Non sono neanche io cos? esperto da capire come vengono sollecitate le molle e se queste si allentano con il tempo o se un p? di gioco ? normale.
Angelo

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 14/02/2007 18:30 #31610

Controller? anche su quella che ho comprato , ma se ricordo bene erano ben fisse ,
controllo e vi dico................
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Sulla Campana Di Frizione E Le Sue Molle.................... 14/02/2007 19:29 #31635

Si controlla anche la sigla punzonata sulla campana e facci sapere.

Ciao :up:
tessera n. 168http://img442.imageshack.us/img442/6117/stat8.jp
Tempo creazione pagina: 0.379 secondi