Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PRESA!!!!

PRESA!!!! 13/12/2006 09:18 #23653

Finalmente dopo un viaggio estenuante la tenerona ? nel mio box!!!!
ora, a parte tutti i controlli del caso che far? ho dato un prima occhiata e un primo seppure brevissimo giretto, la moto ha la batteria a terra ma con i cavi ? partita subito, un p? di fumo iniziale ma il borbottio mi ? sembrato buono!! Unico "grande" problema, la leva del cambio sembra piccola o posizionata male!! nel senso che il piede non mi entra perfettamente tra pedana e leva del cambio, vabb? che ho il piedino da fata (45) ma non mi ? mai capitato!!! considerate che ad occhio la leva non sembra storta, anche se proprio da quel lato la moto ha subito una scivolata. Sapete se si pu? regolare?? addrizzare?? avete foto di una leva dritta per fare una comparazione????
Grazie!!!!

PRESA!!!! 13/12/2006 13:19 #23661

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Bravoooooo :banana: :banana: :banana: :banana: un'altra St ha trovato casa............la pedalina del cambio si pu? regolare , pi? semplicemente spostando la levetta che ? fissata all'alberino ,sotto al carter del pignone.....senza esagerare altrimenti tocca..........si pu? anche (per regolazioni pi? grandi) regolarla dall'alberino di rinvio ,se noti ha i controdadi , ti basta allentarli e accorciare (se vuoi alzare ) l'asta..


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRESA!!!! 13/12/2006 13:21 #23662

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
E vai!!!!!!!!!!!!!!

E adesso cominciano le spese................

Ma qui ti aiuteranno sicuramente a contenerle!

Ciao!

:ciao: :ciao: :ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

PRESA!!!! 13/12/2006 13:31 #23667

grazie!!! questo fine settimana dovrei trovare il tempo per metterci le mani!!!
comunque ? stranissimo che il mio piedino non entra, prover? a fare le regolazioni che dite!!!

speriamo che non ci debba mettere troppi soldi, sapete la famiglia, un pupo di sei mesi, l'ici,prodi...... :|

grazie ancora, vi sapr? dire come ? andata.

PRESA!!!! 13/12/2006 16:37 #23677

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: :banana:

grande ora puoi cominciare a metterla a posto


grandissimo

PRESA!!!! 14/12/2006 08:41 #23722

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Anche il mio piedino ci sta "46" per cui ? solo questione di regolazione ......

Comunque per l'utilizzo con stivali da cross e per lasciare lo spazio giusto per guidare anche in piedi ho dovuto apportare due modifiche alla leva ...... se luca ? cos? bravo da trovarle sul forum ci sono pure le foto.

- diversa forma della leva per poter salire di pi? senza toccare il carter
- punta pieghevole per evitare contorsioni in caso di urto

:ciao: :ciao:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

PRESA!!!! 14/12/2006 10:27 #23729

Anche il mio piedino ci sta "46" per cui ? solo questione di regolazione ......

Comunque per l'utilizzo con stivali da cross e per lasciare lo spazio giusto per guidare anche in piedi ho dovuto apportare due modifiche alla leva ...... se luca ? cos? bravo da trovarle sul forum ci sono pure le foto.

- diversa forma della leva per poter salire di pi? senza toccare il carter
- punta pieghevole per evitare contorsioni in caso di urto

:ciao: :ciao:
per il fuoristrada aspetterei un attimo......... :roll: devo prendere confidenza! ho sempre guidato moto da strada e da pista, quindi il manubrio alto per me ? un mistero!! :mrgreen:
comunque se tutto va bene sabato comincio a fare qualcosina, tipo staccare la batteria e metterla in carica, controllo candele ed eventuale cambio, olio e filtri, pulizia catena e ingrassaggio, pulizia generale visto che fa schifo, controllo forcella visto che "balla parecchio", a proposito:
- che tipo di candele?
- tipo di olio?
- quanto dovrebbe consumare per essere nei limiti??

Insomma scuggerite pure quello che volete!!!

grazie a tutti!! :mrgreen:

PRESA!!!! 14/12/2006 13:28 #23736

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
che tipo di candele?

NGKDPR8EA9
tipo di olio?

Olio sintetico di buona qualit? (es io uso Castrol GPS) fai tu
quanto dovrebbe consumare per essere nei limiti??

Dipende da quali limiti......con carburazione di serie e poplao destro normale :lol: pi? di 14 non fai.............poi ci sono le alternative, spilli abbassati ....migliora anche il consumo......poi il kedo vai attorno i 18/20 kml


se balla vedi anche i cuscinetti di sterzo.....se sono usurati ,di sicuro andranno ingrassati e regolati

:ciao: :ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRESA!!!! 14/12/2006 13:34 #23737

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Anche il mio piedino ci sta "46" per cui ? solo questione di regolazione ......

Comunque per l'utilizzo con stivali da cross e per lasciare lo spazio giusto per guidare anche in piedi ho dovuto apportare due modifiche alla leva ...... se luca ? cos? bravo da trovarle sul forum ci sono pure le foto.

- diversa forma della leva per poter salire di pi? senza toccare il carter
- punta pieghevole per evitare contorsioni in caso di urto

:ciao: :ciao:

E' questa l foto Gerry? 8) 8) ........? un esempio per la pedalina.................... non ? la moto di Gerry questa :banana: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





:ciao: :ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRESA!!!! 15/12/2006 07:56 #23777

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Infatti la mia ..... ? pi? bella :oops: :oops:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

PRESA!!!! 15/12/2006 11:21 #23790

che tipo di candele?

NGKDPR8EA9
tipo di olio?

Olio sintetico di buona qualit? (es io uso Castrol GPS) fai tu
quanto dovrebbe consumare per essere nei limiti??

Dipende da quali limiti......con carburazione di serie e poplao destro normale :lol: pi? di 14 non fai.............poi ci sono le alternative, spilli abbassati ....migliora anche il consumo......poi il kedo vai attorno i 18/20 kml


se balla vedi anche i cuscinetti di sterzo.....se sono usurati ,di sicuro andranno ingrassati e regolati

:ciao: :ciao: Luca
grazie per le info!! ma le candele sono quelle originali?? cio? quelle che costano una fortuna?? :|
per il Kedo, come faccio a vedere se gi? c'? sulla moto?? mi tocca smontare tutto o esiste qualche particolare esterno che mi permetta di verificare???
la pedalina ? molto bella, ma per le mie capacit? sarebbe meglio trovarne un altra e lavorare sul quella, non vorrei fare danni!!
grazie!!! :mrorange:

PRESA!!!! 15/12/2006 13:30 #23808

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Le candele sono quelle originali costano circa 5/6 euro..........quelle all'iridium costano 18 euro (non vale la pena ((per me)) )

Per vedere fisicamente il kedo si deve aprire almeno un carb. comunque lo vedi dai consumi se non fai pi? di 14 kml non hai il kit




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.345 secondi