Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TENERE: Schede Tecniche

TENERE: Schede Tecniche 13/12/2006 22:14 #23702

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Pensa te, anche io posso dire il casco mio, il serbatoio mio...
anche il parafango sembra il mio :!: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Aho hai visto mai che ci siamo pure incontrati...
Tessera n? 144

TENERE: Schede Tecniche 13/12/2006 22:43 #23704

Pensa te, anche io posso dire il casco mio, il serbatoio mio...
anche il parafango sembra il mio :!: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Aho hai visto mai che ci siamo pure incontrati...
Anche tu hai quel serbatoio?????Sei sicuro???Certo che ci siamo incontrati......alla Dakar del'85....non ti ricordi??? :D :ola: :clapclap: :fiori: :rofl: :computerribelle:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TENERE: Schede Tecniche 13/12/2006 22:48 #23705

Ragazzi scusate se mi intrometto tra "dritti" e "inclinati".....un importante particolare e' il forcellone....L'83 ha il forc. con i bordi scavati......dopo i bordi sono a rilievo.Negli anni serbatoi e selle possono esser stati cambiati ma il forcel. e' difficile!!! :ciao: :clubtenereitalia:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TENERE: Schede Tecniche 13/12/2006 23:07 #23709

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Gianfry di che anno ? al tua? quale foto? ? con gli inclinati?

il punto per? ? anche un altro. Comprai il primo tener? nell'84 e mi ricordo perfettamente che 83 e 84 avevano i quadratoni (come i depliant mostrano), il modello 85, 55W, con gli inclinati aveva queste differenze:
- sella lunga, ma forse erano del mercato del nord, in Italia tirava da mattie quindi dirottavano sul nostro mercato quella moto con quella sella.
- forcella come quella del 2kf, cio? pi? lunga ma vuota sotto e con il aradisco piccolino rosso. Sono abbastanza sicuro di questo perch? al tempo andai a vedere il nuovo modello per capire cosa era cambiata e siccome facevo off assai, la forcella mi salt? all'occhio. Tranne poi scoprire, appunto, che era cavo il pezo in pi? sotto.

Non ? finita.
- Il tener? 83-84 aveva il forcellone con i distanziatori interni, mentre l'85 o 55W li aveva esterni, come il 2KF.
- L'ammortizzatore del quadratone aveva solo la ghiera mente "l'inclinato", 55W, aveva anche la regolazione con una ghiera di gomma del precarico.
- Cavo accelleratore (ma non sono sicuro) avava i due fili che uscivano dal comando, mentre sull'inclinato era come il 2kf.
- Ultimo il disco freno, bucherellato sull'inclinato, mentre su quadratone erano dei tagli lunghi ...INCLINATI! :lol: :lol:

Ora, cosa ? successo alle nostre moto in questi anni? e chi lo sa? magari qualcuno ha cambiato il serbatoio, qualcuno le forcelle o l'ammortizzatore. .. Ho preso pezzi di un Tener? che alla fine a parte il serbatoio era tutta roba del 2KF, mascherina compresa! Anche i cerchi, il tener? aveva il ferma copertone dietro, l'xt no.

la saga del mitico e inafferrabile 55W continua....

:ciao:

:mrgreen: forse non si era capito, ma ? proprio cosi.

una chicca per capire se i cerchi sono stati presi dagli xt, i tener? avevano, hanno, i fermacopertoni.

Dakar 85? mh, ah! si, tu lavoravi al catering, no? :lol: :lol:
:ciao: :ubriachi:
Tessera n? 144

TENERE: Schede Tecniche 19/12/2006 22:56 #24293

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ragazzi, ho trovato questo sito tedesco: www.xt600.de/xt_stammbaum/xt_typenkunde.html
Si parla espressamente del 34L e del 55W con foto!
Tessera n? 144

TENERE: Schede Tecniche 20/12/2006 19:58 #24368

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: grande alekosd
grazie
Tempo creazione pagina: 0.301 secondi