Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Differenze Tener? Dall'86

Differenze Tener? Dall'86 22/10/2006 23:59 #19051

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4590
  • Ringraziamenti ricevuti 335
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
ha fatto modifiche al filtro dell'olio (maggiorato)

Le modifiche sono state alla pompa dell'olio, maggiorata la portata e al radiatore sempre dell'olio ,maggiorato e messo in posizione tale ,dove prende pi? aria



GRANDE Mamo e il suo T?n?r? Special :banana: :banana:

:ciao: Luca
s?, ostia!, volevo scrivere "radiatore" :lol: :lol:
ma tanto son tranquillo, volevo solo dare il LA a luca, adriano & c. :roll:


Roby bisogna stare attenti ai fuori onda da queste parti...... :D altrimenti ti fanno fare la fine di Emilio....

Comunque mi fate paura a volte con lo sfoggio di questa professionalita' e conoscenza, sembra quasi che lo fate per lavoro :mrgreen: :D :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 00:18 #19052

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea e ho la passione per i viaggi africani che per? sino ad ora ho avuto modo di fare in 4x4.
Sto cercando una moto adatta per provare su due ruote e volevo chiedervi un paio di cose.
E' vero che i tener? senza avviamento elettrico (per 86 se non erro) sono pi? robusti per questo tipo di applicazioni? Che differenze meccaniche vi sono tra i due modelli?
Grazie :ciao:

Ciao Andrea, BENVENUTO!!!
ti premetto che quando lo userai ti chiedderai come hai fatto a starne senza fino0 ad oggi :wohow: :wohow: :wohow:

Io immagino che vorrai ripercorrere i tuoi viaggi fatti in auto con il T?n?r?. Quindi ti consiglierei 88/89 bifaro, sempre che bifaro non sia per te un problema. Ti dico questo perch? i primi modelli (55W ovvero 83/85) avevano come sai solo l'avviamento a pedale e potrebbe essere un problema in certe condizioni se non conosci a fondo queste moto. L'86 invece lo scarterei proprio perch? ? il primo con l'avviamento e per questo lo rende poco affidabile sempre in rapporto a quello che ti appresti a fare. Un'altro consiglio......prima di partire in qualsiasi condizione sia cambia la batteria con una di quelle al gel sigillate, senza avviamento a pedale nel deserto devi avere il massimo dalla batteria :wink: :wink:

:ciao: :ciao: :ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 10:03 #19099

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 12:43 #19109

Grazie per gli interessantissimi consigli! :book:
Penso che dovr? scegliere tra il modello pre 86 e quello subito dopo per una mera questione di grano, visto che poi bisogna aggiungere parecchie altre spese.
A tal proposito volevo domandare: su quale modello ? pi? semplice reperire/installare serbatoi per aumentare l'autonomia (che di serie ? sempre 23l se non erro)?

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 13:26 #19117

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 13:46 #19123

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
le prime serie ,quelle 83/ 84 / 85 hanno capacit? di 30 litri se poi metti un serbatoio come quello di claudio godenzi arrivi a 50




bella autonomia vero???

:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 13:50 #19124

:shock: :shock: BELLO!!! :bash: :bash: :bash:
Dove si pu? reperire roba simile?
PS Non ho capito quindi se tutte le '86 avevano 34l o meno.

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 20:50 #19209

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
l
maci, ho avuto pessime esperienze con le batterie al gel, utilizzate sugli scooteroni, ottime ma cgczzzi da morire.
poi tra l'altro, quelle al gel richiedono un caricabatterie apposito e se ti si scarica in africa dubito che te lo procuri facilmente.

:shock:
non scrtiverei mai un consiglio se prima non lo provo.......
Io e Adri le usiamo gi? da un p? e sulla mia ? stato un salto di qualit? enorme.....in pratica mi sono dimenticato di avere la batteria :D :D ....anche dopo due mesi vado l? e ci do fino a che non la f? partire......dopotutto ti garantiscono una carica del 70% dopo due anni di fermo :banana: :banana: :banana:


PS non fare pi? esempi con gli sputeroni altrimenti te le cerchi :lol: :lol: :ciapetnude:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 22:16 #19237

Per Luca,

Da ora e tassativamente VIETATO postare la moto di Godenzi!
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 22:19 #19239

PS non fare pi? esempi con gli sputeroni altrimenti te le cerchi :lol: :lol: :ciapetnude:

Ciao Maci,

Facci una definizione piu appropriata di SPUTERONE.....
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 22:49 #19251

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Per Luca,

Da ora e tassativamente VIETATO postare la moto di Godenzi!



E' per il codino o per la sabbia????'


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 23:07 #19260

:cop: Dai su! (richiamino all'ordine ;-) :cop:
Domandine:
Tutte le '86 '87 avevano 34l?
Dove si trovano serbatoi supplementari?
Grazie! :banana:

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 23:08 #19261




E' per il codino o per la sabbia????'


:ciao: Luca

Sto ancora sbavando, aspetta.......
Être supérieur aux autres n'a jamais représenté un grand effort si l'on n'y joint pas le beau désir d'être supérieur à soi-même.

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 23:23 #19265

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Tutte le '86 '87 avevano 34l?

Proprio non me lo ricordo.............................................. scusami


Dove si trovano serbatoi supplementari?

Se legge il messaggio il nostro Claudio ti potr? dire qualcosa , i serbatoi cos? grossi li ho visti in Svizzera (Claudio fa parte del club Tenere Svizzero oltre che a questo)


:ciao: Luca




Sto ancora sbavando, aspetta.......



Sbrigati mi esce la bava dappertutto :rofl: :rofl: :rofl: :hiding: :hiding: :jester:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Differenze Tener? Dall'86 23/10/2006 23:41 #19269

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi