Miiiiiii.... Non ci posso credere!! L'ho fatto, l'ho fatto !!!
Ho tirato gi? la frizione per cambiarla e anche la campana per controllare le molle che, fortunatamente, sono tutte a posto. Per? ho notato una cosa...
Dietro la campana, circa a ore 11 guardando il perno centrale, c'? una specie di staffa metallica vagamente triangolare, che credo faccia parte del cambio. Vi riporto una foto presa dall'Haynes perch? purtroppo dove tengo la moto io c'? un buio pesto e non riesco a fare una foto decente.
Quel perno che nella foto ? cerchiato di rosso, sulla mia moto sembra consumato, come se fosse stato sottoposto ad un continuo sfregamento, e tutta la zona intorno presenta segni di surriscaldamento. Un po' come se fosse in contatto con la campana frizione mentre gira e si creasse attrito, ma la campana ad occhio sembra intatta. Siccome mi pare che anche nella foto dell'Haynes quel punto sia "lisciato" e con aloni colorati da surriscaldamento, mi chiedevo se la cosa fosse normale, se magari non fosse dovuta al metodo utilizzato pe saldare le parti assieme... o mi devo preoccupare ? :nonsa:
Un'altro dubbio riguarda i dischi della frizione. Sempre dal Sacro Haynes evinco, che le frizioni dell'ST fino al '94 avevano il primo disco di sopra (quello a contatto con il piatto spingidischi) marcato con una tacca su una dentatura, mentre il modello 95 no. La mia moto ? del 95, per? il vecchio disco che era montato ha la tacca in questione. Guardando nei dintorni non vedo niente che possa inserirsi in quella tacca, quindi suppongo si tratti solamente di un riferimento. Qualcuno sa dirmi in cosa sono diversi il primo disco frizione del '94 e del '95. In altre parole, se io metto su un disco "senza tacca", fatto per la frizione del 95, rischio qualcosa?
Grazie mille a tutti.
Ciao.
Daniele TS