Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pnuematici per XT 1200 Z - Turismo generico

Pnuematici per XT 1200 Z - Turismo generico 25/09/2017 17:31 #7569582

  • scarayama
  • Avatar di scarayama
  • OFFLINE
  • Messaggi: 16
  • Tessera CTI n.: 1279
  • Tessera FMI n.: 19/300718/M
  • Moto: : Superténéré 1200
Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo quindi spero di no essere fuori luogo se sollevo argomenti magari già trattati (non mi sembra però di aver trovato niente a riguardo)
Sarei intenzionato a montare dei nuovi pneumatici su una Super Tenerè 1200 che farà per l'80 per cento turismo su asfalto con escursioni su strade bianche o sterrati fattibili per un neofita come me.
Mi sono informato online con test, comparative e forum vari e sarei orientato per le Continental TKC 70. Ne parlano bene per le prestazioni sia su asciutto che su bagnato e anche per la durata; sono stradali a mio avviso ma un pò segnate per dare l'illusione di poter mettere le ruote in off...magari c'è chi ci fa i numeri ma non sarà il mio caso.
Certo le Pirelli Scorpion Rally sono una figata e ci stanno pure esteticamente bene ma non sarebbero adatte al mio utilizzo (avere due treni di gomme magari per poter partecipare al corso di guida prossimo...è un lusso che non mi voglio concedere...)
Che ne dite?
Altre gomme provate e consigliate?

Pnuematici per XT 1200 Z - Turismo generico 25/09/2017 18:49 #7569592

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Se imposti la chiave di ricerca giusta di post sulle gomme ne trovi a decine.
Per esperienza mia, la scelta delle gomme dipende moltissimo dai gusti personali, c'è che si trova bene con una gomma e chi con un'altra, la cosa è soggettiva.