Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico GPR FURORE

Scarico GPR FURORE 28/01/2017 14:41 #7551505

  • pakamb
  • Avatar di pakamb
  • OFFLINE
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti,
ho appena acquistato lo scarico solo finale della GPR modello furore, devo ancora montarlo sulla mia XT 1200 Z, pensate che avrò qualche miglioramento di prestazioni anche minimo ?
Nella Mia vecchia TDM 850 avevo montato GPR ed era migliorata in allungo.
Grazie

Scarico GPR FURORE 28/01/2017 16:02 #7551508

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Migliora (e ci voleva veramente poco) il sound, le prestazioni cambiano poco .... il motore diventa solo un po' più pronto ai regimi medio/bassi e, forse, potrà guadagnare qualcosa in allungo ma non ho mai provato.
Si abbassa di qualche grado la temperatura dell'acqua .... diciamo che, se con lo scarico di serie ti parte l'elettroventola al terzo semaforo rosso, con il GPR ti parte al quarto.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Ringraziano per il messaggio: pakamb

Scarico GPR FURORE 30/01/2017 15:57 #7551656

  • Playnibbio
  • Avatar di Playnibbio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 91
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Monto Arrow e confermo quanto detto da Sifrabar, migliora solo il sound (quello era comunque l'obiettivo del cambio di terminale).
Attento al montaggio del terminale sulla moto, verifica bene che i gas di scarico non vadano a colpire la freccia che altrimenti fonde.
Con scarichi tipo Akra, Leo e Arrow i gas di scarico sono direzionati verso il basso, mentre su altri modelli tra cui credo anche GPR, i gas di scarico sono direzionati orizzontalmente e se non stai attento addio freccia.
Il pericolo è l'asse della vita sublime
(G. D'A.)

Scarico GPR FURORE 30/01/2017 17:18 #7551666

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Anche con il GPR nessun problema di freccia.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Scarico GPR FURORE 31/01/2017 20:25 #7551781

  • THEFIGHEST
  • Avatar di THEFIGHEST
  • OFFLINE
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 759
  • Moto: : Superténéré 1200
Come dimensioni/diametro com'è? Forse come scarico l'Exan è quello col diametro più piccolo.

Scarico GPR FURORE 01/02/2017 17:50 #7551860

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Infatti è piuttosto piccolo ma rimane tutto dietro la protezione per cui non si nota.

Dalla foto non si vede bene ma non ne ho altre
Allegati:
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Ultima modifica: 01/02/2017 17:54 da SilFraBar.

Scarico GPR FURORE 01/02/2017 23:42 #7551893

  • THEFIGHEST
  • Avatar di THEFIGHEST
  • OFFLINE
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 759
  • Moto: : Superténéré 1200
SilFraBar ha scritto:
Infatti è piuttosto piccolo ma rimane tutto dietro la protezione per cui non si nota.

Dalla foto non si vede bene ma non ne ho altre
Per me il diametro piccolo non è brutto, quando cambierò scarico valuterò di eliminare anche la protezione.

Scarico GPR FURORE 26/02/2017 15:45 #7553840

  • pakamb
  • Avatar di pakamb
  • OFFLINE
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve ragazzi,
finalmente una settimana fa sono riuscito a montare lo scarico GPR furore, montato come prima impostazione con entrami i DB sia a cono che finale, con mia grande sorpresa la moto andava malissimo, sembrava affogata non arrivava ai 200 e ci metteva un sacco, ho scritto alla GPR e assieme al loro tecnico hanno capito che il DB finale era difettoso perchè troppo chiuso, quindi me ne hanno mandato uno nuovo ( tutto a loro spese ) e mi hanno consigliato di non montare il DB a cono ma solo il finale nuovo, la provo in questa configurazione e finalmente la moto va bene ma il rumore è osceno e non mi soddisfa per nulla ( meglio originale ) quindi passo alla configurazione senza DB finale ma solo cono e finalmente la moto ha un gran bel rumore ma mi accorgo ( come scritto da alcuni sopra ) che i gas di scarico colpiscono la freccia e rischio di fonderla, quindi mi viene un'idea, elimino il DB cono e taglio col flessibile il tubo forato del DB finale e lascio praticamente solo il beccuccio che fuoriesce, così la moto fa un discreto rumore ( senza esagerare ) e funziona bene come prestazioni ( come con marmitta originale ).
A questo punto mi ritengo soddisfatto, ma quello che mi chiedo è : come fa una ditta come la GPR a non accorgersi che con entramibi i DB la moto fa un rumore orribile e non funziona nemmeno tanto bene ? NON li provano prima ?
Ultima modifica: 26/02/2017 18:53 da pakamb.

Scarico GPR FURORE 26/02/2017 19:51 #7553859

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Certo che li provano ma, per omologarli, non devono superare gli 83 dB e, avendo un volume molto inferiore allo scarico originale, soffocano il motore.
Tutti i produttori forniscono gli scarichi omologati con dei dB killer che è noto a tutti che non verranno montati
Io, comunque, sul mio scarico ho eliminato il cono (nemmeno montato) e ho lasciato il dBkiller finale e il rumore è gradevole e per niente eccessivo.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi