Salve ragazzi,
finalmente una settimana fa sono riuscito a montare lo scarico GPR furore, montato come prima impostazione con entrami i DB sia a cono che finale, con mia grande sorpresa la moto andava malissimo, sembrava affogata non arrivava ai 200 e ci metteva un sacco, ho scritto alla GPR e assieme al loro tecnico hanno capito che il DB finale era difettoso perchè troppo chiuso, quindi me ne hanno mandato uno nuovo ( tutto a loro spese ) e mi hanno consigliato di non montare il DB a cono ma solo il finale nuovo, la provo in questa configurazione e finalmente la moto va bene ma il rumore è osceno e non mi soddisfa per nulla ( meglio originale ) quindi passo alla configurazione senza DB finale ma solo cono e finalmente la moto ha un gran bel rumore ma mi accorgo ( come scritto da alcuni sopra ) che i gas di scarico colpiscono la freccia e rischio di fonderla, quindi mi viene un'idea, elimino il DB cono e taglio col flessibile il tubo forato del DB finale e lascio praticamente solo il beccuccio che fuoriesce, così la moto fa un discreto rumore ( senza esagerare ) e funziona bene come prestazioni ( come con marmitta originale ).
A questo punto mi ritengo soddisfatto, ma quello che mi chiedo è : come fa una ditta come la GPR a non accorgersi che con entramibi i DB la moto fa un rumore orribile e non funziona nemmeno tanto bene ? NON li provano prima ?