Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: scarico per XT660Z e info attacco usb/faretti

scarico per XT660Z e info attacco usb/faretti 01/09/2018 15:08 #7589437

  • Falchi
  • Avatar di Falchi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
  • Moto: : XT660Z TÈNÈRÈ
Buonasera gentaccia!!!
Stasera voglio darvi da fare :sorry: ho un paio di cose da chiedervi:
PRIMO vorrei acquistare uno scarico LeoVince SBK omologato per la mia tenerella, ma, essendo ormai modello fuori mercato :accidenti: :wallb: non so come reperirlo, ho scritto direttamente alla LeoVince ma penso che la risposta non mi sia di aiuto, la domanda è, qualcuno sa dove cercarlo oltre che su Ebay e Subito.it? o altrimenti se qualcuno del Forum la vuole vendere ben venga! :musica:
SECONDO: devo attaccare faretti aggiuntivi e presa 12volt all'impianto elettrico (cosa che farà la Yamaha!) volevo solo sapere se quel connettore libero dietro il cruscotto del cupolino può essere usato per una cosa sola o in qualche modo può essere usato per entrambi? in tal caso una volta attaccati al connettore i faretti e la presa saranno funzionanti solo quando verrà accesso il quadro o no?

Grazie per le eventuali risposte :thanks:
Ultima modifica: 01/09/2018 15:09 da Falchi. Motivo: errore di scrittura

scarico per XT660Z e info attacco usb/faretti 02/09/2018 02:36 #7589460

  • BlackCat
  • Avatar di BlackCat
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1427
  • Ringraziamenti ricevuti 444
  • Tessera CTI n.: 2004
  • Tessera FMI n.: 24032261
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ciao!
Per quanto riguarda gli scarichi Leovince... ti sei già risposto da solo :nonso:
Leovince ti risponderà (se non lo ha già fatto) che sono fuori catalogo da qualche anno. Ti rimane cercare nell'usato (al momento c'è un annuncio su subito.it nel pavese), oppure rastrellare tutti i rivenditori in cerca di qualche fondo di magazzino.
Occhio quegli scarichi sono omologati solo per il rumore, ma essendo privi di catalizzatore non sono conformi alle normative sulle emissioni :book:

scarico per XT660Z e info attacco usb/faretti 02/09/2018 10:53 #7589469

  • zorrykid
  • Avatar di zorrykid
  • OFFLINE
  • Motociclisti..strana gente
  • Messaggi: 1721
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Moto: : Avrei voluto un altro Tenerè
Falchi ha scritto:
Buonasera gentaccia!!!
Stasera voglio darvi da fare :sorry: ho un paio di cose da chiedervi:
PRIMO vorrei acquistare uno scarico LeoVince SBK omologato per la mia tenerella, ma, essendo ormai modello fuori mercato :accidenti: :wallb: non so come reperirlo, ho scritto direttamente alla LeoVince ma penso che la risposta non mi sia di aiuto, la domanda è, qualcuno sa dove cercarlo oltre che su Ebay e Subito.it? o altrimenti se qualcuno del Forum la vuole vendere ben venga! :musica:
SECONDO: devo attaccare faretti aggiuntivi e presa 12volt all'impianto elettrico (cosa che farà la Yamaha!) volevo solo sapere se quel connettore libero dietro il cruscotto del cupolino può essere usato per una cosa sola o in qualche modo può essere usato per entrambi? in tal caso una volta attaccati al connettore i faretti e la presa saranno funzionanti solo quando verrà accesso il quadro o no?

Grazie per le eventuali risposte :thanks:

Al terzo messaggio, dovresti darti da fare tu :) per i faretti c'è un bel thread da sfogliare...daje

scarico per XT660Z e info attacco usb/faretti 03/09/2018 22:09 #7589566

  • albatros74
  • Avatar di albatros74
  • OFFLINE
  • Messaggi: 149
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Però, in merito ai faretti è la prima volta che sento che si possa utilizzare la presa sottochiave in dotazione lato destro. La cosa mi stuzzica, meno fili da passare !!???

scarico per XT660Z e info attacco usb/faretti 05/09/2018 00:01 #7589629

  • zorrykid
  • Avatar di zorrykid
  • OFFLINE
  • Motociclisti..strana gente
  • Messaggi: 1721
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Moto: : Avrei voluto un altro Tenerè
albatros74 ha scritto:
Però, in merito ai faretti è la prima volta che sento che si possa utilizzare la presa sottochiave in dotazione lato destro. La cosa mi stuzzica, meno fili da passare !!???

Due faretti ****led**** medi stanno sui 40 watt (18/20 per due) ...quel filo sta li per accessori (tipo il navigatore) con meno assorbimento (spessore filo ma il fusibile abbinato potrebbe essere indicativo, sul massimo supportato). Comunque non lo sfrutterei con un assorbimento alto

Invece potrebbe essere buono perchè sta sottochiave, per eccitare un relè.....che collega, a chiave girata, un bel filo grosso positivo che viene dalla batteria.

Questo filo grosso (indispensabile) sarà 'attivo' solo quando ci sarà corrente sul filo messo li dalla casa...(non c'avevo mai pensato)

scarico per XT660Z e info attacco usb/faretti 06/09/2018 22:02 #7589731

Dove sarebbe sta presa??
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi