Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema elettrico faro

Problema elettrico faro 05/06/2018 19:10 #7585055

Ciao a tutti,
È la prima volta che scrivo quindi non lapidatemi se faccio errori :)
La faccio breve. Ho un problema al faro, non va piú il faro anabbagliante e abbagliante.
Da quello che ho capito è un fusibile che parte, ma anche al momento in cui lo vado a cambiare il tempo di mettere la seconda e il fusibile salta di nuovo. È il fusibile da 20 giallo.


20180605_183027.jpg


Il problema mi sembrava risolto fino a poco tempo fa, una volta pulito il blocchetto dei pulsanti del faro il fusibile non saltava piú. Oggi ho preso acqua ed è saltato di nuovo.
Si probabilmente ripulendo il blocchetto tornerebbe a funzionare ma non posso neanche mettermi a pulirlo ogni settimana.
Avete idea di cosa potrebbe essere? È mai successo ad altri?
Grazie
P.s.:
Aggiungo che anche la ventola non parte (ad elettronica non è messa benissimo) e non vorrei che le due cose siano collegate, anche se non credo.

Problema elettrico faro 06/06/2018 05:37 #7585073

  • -Ricky80-
  • Avatar di -Ricky80-
  • OFFLINE
  • Messaggi: 899
  • Ringraziamenti ricevuti 79
  • Tessera CTI n.: 1396
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Ai sicuro o uno spinotto che nn si attacca più bene o un cavo Spelato visto che dici che se prendi acqua salta devi controllare l'impianto elettrico parti dal farò e segui il cavo cerca di capire dove si trova il guasto(Se ai lo schema elettrico è meglio) idem x la ventola solo che qui nn funziona proprio quindi controlla i contatti e i cavi con un tester x capire xché nn arriva corrente se tutto funziona allora e la ventola!
-Adoro l'inverno distingue il motociclista dal proprietario della moto-

Problema elettrico faro 06/06/2018 09:23 #7585079

  • marchetto
  • Avatar di marchetto
  • OFFLINE
  • Sempre in sella!
  • Messaggi: 1084
  • Ringraziamenti ricevuti 55
  • Moto: : XT660Z 11D1
Discorso ventola....la tenerella ha un impianto di raffreddamento sovradimensionato, a me in 3,5 anni e quasi 80000km le volte in cui si è accesa le posso contare sulle dita di una mano.
L'unica paura che ho di andare in moto è quella di non poterlo più fare...
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi