Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trittico + parastrappi

Trittico + parastrappi 04/07/2016 18:58 #7533489

  • nidavic
  • Avatar di nidavic
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1051
  • Ringraziamenti ricevuti 129
  • Tessera CTI n.: 989
  • Tessera FMI n.: 24032271
  • Moto: : Superténéré 1200
AleCT ha scritto:
acrobate ha scritto:
:ciao: :ciao: a 25.000 km , credo sia giunto il momento di sostituire il trittico , :nonso: anche se sinceramente non mi sembra molto consumato . :nonso: (l' ho tenuto sempre la catena maniacalmente ingrassata e oliata :!:

qualcuno ha un' idea del costo dei ricambi originali ? :?: :?: :?:
ho visto su e-bay spediti : ognibene 85 euri circa ; PBR sui 100 ; DID sui 110 , come OFF THE ROAD . Ma non saprei valutare il rapporto prezzo/qualità , affidabilità .
Dato che non ho tempo , attrezzi (e capacità) di sostituirmelo , qualcuno ha idea del costo di lavoro finito ? :nonso:

Grazie per le risposte
un consiglio: compra solo il kit did professional che trovi su off the road, qualità top e sicuramente anche maggiore durata sia dell'originale che di altre marche! :up:



Ciao, se ti può interessare, causa doppio acquisto ho un kit DID Pro, da vendere.... se ti interessa contattami.

Trittico + parastrappi 06/07/2016 22:15 #7533775

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
[quote



Ciao, se ti può interessare, causa doppio acquisto ho un kit DID Pro, da vendere.... se ti interessa contattami.[/quote]

:accidenti: :accidenti: Azz ... oggi mi ha telefonato il mekka , che è arrivato il mio ... :thanks: comunque grazie per l' offerta
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

Trittico + parastrappi 06/07/2016 22:17 #7533778

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
AleCT ha scritto:
acrobate ha scritto:
:ciao: :ciao: a 25.000 km , credo sia giunto il momento di sostituire il trittico , :nonso: anche se sinceramente non mi sembra molto consumato . :nonso: (l' ho tenuto sempre la catena maniacalmente ingrassata e oliata :!:

qualcuno ha un' idea del costo dei ricambi originali ? :?: :?: :?:
ho visto su e-bay spediti : ognibene 85 euri circa ; PBR sui 100 ; DID sui 110 , come OFF THE ROAD . Ma non saprei valutare il rapporto prezzo/qualità , affidabilità .
Dato che non ho tempo , attrezzi (e capacità) di sostituirmelo , qualcuno ha idea del costo di lavoro finito ? :nonso:

Grazie per le risposte
un consiglio: compra solo il kit did professional che trovi su off the road, qualità top e sicuramente anche maggiore durata sia dell'originale che di altre marche! :up:

:thanks: L' ho ordinato al mekka , che me lo sostituirà in vista dell' imminente viaggio appenninico :motoretta: :bananamecc: :fame: :sole:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

Trittico + parastrappi 07/07/2016 23:39 #7533910

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
acrobate ha scritto:
AleCT ha scritto:
acrobate ha scritto:
:ciao: :ciao: a 25.000 km , credo sia giunto il momento di sostituire il trittico , :nonso: anche se sinceramente non mi sembra molto consumato . :nonso: (l' ho tenuto sempre la catena maniacalmente ingrassata e oliata :!:

qualcuno ha un' idea del costo dei ricambi originali ? :?: :?: :?:
ho visto su e-bay spediti : ognibene 85 euri circa ; PBR sui 100 ; DID sui 110 , come OFF THE ROAD . Ma non saprei valutare il rapporto prezzo/qualità , affidabilità .
Dato che non ho tempo , attrezzi (e capacità) di sostituirmelo , qualcuno ha idea del costo di lavoro finito ? :nonso:

Grazie per le risposte
un consiglio: compra solo il kit did professional che trovi su off the road, qualità top e sicuramente anche maggiore durata sia dell'originale che di altre marche! :up:

:thanks: L' ho ordinato al mekka , che me lo sostituirà in vista dell' imminente viaggio appenninico :motoretta: :bananamecc: :fame: :sole:
fai attenzione che il kit preso dal tuo mecca nn sia il DID della Ognibene che nn é granchè... :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Trittico + parastrappi 10/07/2016 22:51 #7534125

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:nonso: :book: Non ho ancora guardato la marca , Dove si legge ? :book: :thanks:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

Trittico + parastrappi 10/07/2016 23:47 #7534131

  • Pasky68
  • Avatar di Pasky68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4646
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
IMG-20160709-WA0008.jpeg


Questa è la catena del Super.....

:ciao:

Trittico + parastrappi 11/07/2016 12:41 #7534160

  • Trevi72
  • Avatar di Trevi72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1013
  • Ringraziamenti ricevuti 10
ma quello in foto non è un 11dx....o sbaglio
Matto di moto

Trittico + parastrappi 12/07/2016 14:33 #7534326

  • Archimede
  • Avatar di Archimede
  • OFFLINE
  • Lo so............devo partire.
  • Messaggi: 57
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 1149
  • Moto: : Ténéré 11Dx
No!! Il tubo del freno passa sopra al forcellone!

Trittico + parastrappi 19/07/2016 21:52 #7534856

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:ciao: Appena ho tempo mando foto anch' io :thanks:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

Trittico + parastrappi 13/02/2017 17:54 #7552933

anche io sto acquistando il kit trasmissione ... ho deciso per un kit OGNIBENE TROFEO con catena DID VX2 passo 520.

sono un po indeciso sulla rapportatura. ora ho originale 15-45.
Io la userei solo su strada, no off (per l'off ho una sherco 300 4t)

sono tentato a montare una trasmissione 15-47. che ne pensate? mi date un consiglio ? grazie

Trittico + parastrappi 13/02/2017 18:26 #7552939

  • BieMWuistaXcaso
  • Avatar di BieMWuistaXcaso
  • OFFLINE
  • YAMAHA XT660Z Ténéré
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Io sono al secondo kit DID: il primo è durato circa 20000 km alla fine dei quali però c'è stato. l'anno scorso, il mio primo elefantentreffen e avevo dimenticato il grasso per la catena a casa... Quindi sono partito che era perfetta, sono tornato che era da buttare... Altrimenti immagino sarebbe durata di più...
Per ora con la DID (presa da Piangiarelli e Quitabà) mi sono trovato benone, costo 99€ spedito.
Il primo l'ho montato da solo e ho tribolato un po' solo per svitare il pignone (alla fine dopo vari tentativi sono andato dal gommista sotto casa e gli ho chiesto di dargli una botta con la pistola a impulsi, poi l'ho finito di svitare in garage, e dopo aver montato il nuovo gli ho fatto dare di nuovo un colpo di pistola per serrarlo bene), però considerando che non lo avevo mai fatto in vita mia (l'altra moto ringraziando il cielo ha il cardano... :lol: ) ti direi che non è nulla di complicato.
Per quanto riguarda la gomme io ho avuto una pessima esperienza con le Metzeler Tourance (durante tantissimo ma sul bagnato erano da brividi): adesso sono al secondo treno di Dunlop Trailsmart che sono gomme strepitose su asciutto e bagnato (ma prettamente stradali). Ho anche un treno di Karoo 3 (montate per l'elefanten 2016 e rimontate per l'elefanten 2017) che ora terrò su per un po' perché voglio finirle e divertirmi su qualche stradina bianca (a fine marzo vorrei farmi l'Eroica in un weekend).

I parastrappi sono un capitolo a parte... A me pare che la tenerella se li divora: spendo più di parastrappi che di pneumatici! :wallb:
Le cose sono due: o quelli originali (costosissimi) non valgono un tubo (appena cambiati, dopo 3000 Km sono finiti...) oppure sbaglio qualcosa io, non lo so, ma non posso spendere 50 euro ogni 3000 km per sostituirli... Adesso infatti non li cambio!
Ultima modifica: 13/02/2017 18:33 da BieMWuistaXcaso.

Trittico + parastrappi 13/02/2017 18:37 #7552940

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
eke333 ha scritto:
anche io sto acquistando il kit trasmissione ... ho deciso per un kit OGNIBENE TROFEO con catena DID VX2 passo 520.

sono un po indeciso sulla rapportatura. ora ho originale 15-45.
Io la userei solo su strada, no off (per l'off ho una sherco 300 4t)

sono tentato a montare una trasmissione 15-47. che ne pensate? mi date un consiglio ? grazie

Di solito chi va su strada tiene il rapporto originale, o magari allunga un pelo
Perché vuoi accorciare?
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Trittico + parastrappi 13/02/2017 22:36 #7552956

  • Dario95
  • Avatar di Dario95
  • OFFLINE
  • Messaggi: 107
  • Ringraziamenti ricevuti 19
eke333 ha scritto:
anche io sto acquistando il kit trasmissione ... ho deciso per un kit OGNIBENE TROFEO con catena DID VX2 passo 520.

sono un po indeciso sulla rapportatura. ora ho originale 15-45.
Io la userei solo su strada, no off (per l'off ho una sherco 300 4t)

sono tentato a montare una trasmissione 15-47. che ne pensate? mi date un consiglio ? grazie

Premettendo che non ho mai provato la moto con i rapporti originali ( quando l'ho presa aveva la rapportatura 15-48 mentre adesso ho da un anno circa i rapporti 15-47 ) secondo me se non fai abitualmente grandi tratte autostradali non ci sono controindicazioni nel montare una rapportatura 15-47 in luogo di quella originale anzi secondo me ne guadagna...
Per quanto ho potuto provare: 15-48 è un po corto per un utilizzo prettamente stradale mentre 15-47 è un ottimo compromesso ;)

Trittico + parastrappi 14/02/2017 22:51 #7553045

io non faccio molta autostrada... cmq ho preso i rapporti originali... non vorrei che aumentassero i consumi

Trittico + parastrappi 13/07/2022 15:12 #7631255

scusate ho un dubbio, per la mia tenerella xt660z del 2011, per cambiare il pigone che bussola (chiave) ci vuole? non ricordo se 32mm o 36mm.
Grazie a chi mi risponde.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.369 secondi