Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trittico + parastrappi

Trittico + parastrappi 07/05/2016 14:46 #7527104

  • Yorgos86
  • Avatar di Yorgos86
Buon pomeriggio ragazzi,
ho bisogno di tutta la vostra pazienza e aiuto :)

E' arrivato il momento di sostituire il trittico, catena corona pignone e con l'occasiona anche i parastrappi che sono abbastanza andati.

Purtroppo non sono un gran meccanico, sto imparando a conoscere la nostra Tenerella e tutto quello di cui ha bisogno. Per fortuna mi aiutano due amici (più esperti e capaci di me) avrei comunque bisogno di sapere se questa operazione, richiede strumenti chiavi particolari, e se presenta grandi difficoltà? in pratica se secondo voi riusciremo a farci tutto in casa? :nonso: :book:

A questo punto arriviamo ai materiali:
- pensavo subito al classico completo DID, ma poi leggendo ho pensato (risparimando sul meccanico di alzare un po' il tiro :660: ) che potesse essere migliore una Regina ORO anche se ho letto alcune discussioni in cui si parla di inconvenienti con questo prodotto. Cosa mi consigliate?
- coronasupersprox ?
- e per il pignone?(che tra l'altro sarà da 14 poiché il precedente proprietario mi ha dato in mano il pignone da 15 dicendomi ceh ne aveva montato uno più piccolo).
- parastrappi? (yamaha li ha 11 € l'uno)

grazie mille a tutti ragazzi
sia per consigli tecnici riguardo alla parte meccanica sia per i consgili per gli acquisti :) :thanks: :thanks: :ciao:

Trittico + parastrappi 07/05/2016 18:15 #7527126

  • belgi
  • Avatar di belgi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 993
  • Ringraziamenti ricevuti 123
  • Tessera CTI n.: 0983
  • Moto: : Ténéré 11Dx
:ciao: :ciao:

Anch'io ho preso una Regina oro e corona Super sprox, ma non posso esserti di aiuto perchè non ho ancora fatto i cambi.
I parastrappi su Offtheroad costano 29,90 € ma con 12€ di spedizione cambia poco.
Se compri tutto su Offtheroad forse risparmi qualcosa !!! :bananamecc: :bananamecc:
Ultima modifica: 07/05/2016 20:26 da belgi.

Trittico + parastrapp 07/05/2016 20:11 #7527138

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Io ti consiglio un kit DID professional completo da comprare insieme ad i parastrappi su offtheroad.de :up:
Se invece ti va di mettere la regina oro con corona supersprox (adatta maggiormente per off) posso darti io un pignone originale da 15 denti nuovo (mai montato, mai usato).. ;)
Come attrezzi nn ne servono di particolare tranne che per il chiudi maglia della catena :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589
Ringraziano per il messaggio: Yorgos86

Trittico + parastrapp 08/05/2016 00:28 #7527161

  • Albertini
  • Avatar di Albertini
  • OFFLINE
  • Messaggi: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Moto: : F800GS - FE450
Scusa se vado controcorrente, ma....
corona in alluminio.... ci farai massimo 1/5 o anche meno di una in acciaio, per cui no ha senso montarla....trovane una in acciaio ed evita quelle in alluminio, che vano bene esclusivamente per moto da cross o enduro e solo per competizioni. L'ideale sarebbe una corona bimetallica, acciaio la parte dei denti e alluminio il resto.... bella, ma molto piu costosa e con un risparmio di peso attorno ai 200g.
Evita catene regina, la qualità è incostante, e una rottura della catena può essere molto pericolosa (provato sulla mia pelle, in oltre 30 anni di enduro ho visto 8-10 catene rotte, tutte regina). Con DID vai sul sicuro.

Trittico + parastrappi 08/05/2016 09:23 #7527167

  • Yorgos86
  • Avatar di Yorgos86
Grazie ragazzi per i preziosi consigli.
Quindi per intenderci secondo voi una cosa del genere potrebbe essere già un buon prodotto: DID offtheroad

Resto comunque ancora aperto ad ulteriori consigli intanto l'ordine lo farò verso fine settimana prox ;)

Trittico + parastrapp 08/05/2016 09:27 #7527168

  • Yorgos86
  • Avatar di Yorgos86
Grazie Ale, cerco di organizzarmi per il chiudi maglia catena.
Per il pignone, l'idea sarebbe comunque quella di montare 14/45 e mi resterebbe sempre un pignone da 15 in più anche a me :) ;) grazie comunque

Trittico + parastrappi 08/05/2016 19:15 #7527197

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Yorgos86 ha scritto:
Grazie ragazzi per i preziosi consigli.
Quindi per intenderci secondo voi una cosa del genere potrebbe essere già un buon prodotto: DID offtheroad

Resto comunque ancora aperto ad ulteriori consigli intanto l'ordine lo farò verso fine settimana prox ;)
il kit corretto é questo: www.off-the-road.de/en/XT-660Z/Wear-part...hain-kit-XT-660.html :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Trittico + parastrappi 11/05/2016 16:48 #7527643

  • gsluke
  • Avatar di gsluke
  • OFFLINE
  • Messaggi: 424
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Ciao... se posso dire la mia, se fai un uso OFF a questo punto acquisterei il kit con la variante catena aperta in modo da poterla pulire!!!

Trittico + parastrappi 11/05/2016 17:03 #7527651

  • Yorgos86
  • Avatar di Yorgos86
Ciao ragazzi, buonasera..
Si ho visto ormai direi kit DID 45/14 su offtheroad. Però a proposito io pensavo discorso catena aperta o chiusa solo per il montaggio, falsa maglia, battitura ecc..

Invece che differenza c'è tra le due varianti?

GsLuke praticamente farò solo strada, anche se il gusto e voglia di avvicinarsi all'off c'e. Ma comunque sarebbe una roba tranquilla..

Ale, né approfitto mega ordine offtheroad: parastrappi, DID, paramani così ammortizzo spedizione :)

Trittico + parastrappi 12/05/2016 00:56 #7527722

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Yorgos86 ha scritto:
Ciao ragazzi, buonasera..
Si ho visto ormai direi kit DID 45/14 su offtheroad. Però a proposito io pensavo discorso catena aperta o chiusa solo per il montaggio, falsa maglia, battitura ecc..

Invece che differenza c'è tra le due varianti?

GsLuke praticamente farò solo strada, anche se il gusto e voglia di avvicinarsi all'off c'e. Ma comunque sarebbe una roba tranquilla..

Ale, né approfitto mega ordine offtheroad: parastrappi, DID, paramani così ammortizzo spedizione :)
quella che troverai nel kit DID è una catena aperta con maglia di chiusura da ribattere che è la più sicura..con la falsamaglia rischi di romperla data la mole della moto. :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Trittico + parastrappi 12/05/2016 01:05 #7527723

  • Yorgos86
  • Avatar di Yorgos86
Ciao Ale,
Vedo che non sono l'unico a fare le ore piccole per le due ruote.
Purtroppo sto anche impazzendo per scelta gomme
Contitrail
Trailmax tr91 (delle quali non trovo anteriore)
K 60 scout
Tourance next
Tck 80
Anakee

Comunque per tornare al trittico opterò per una bella DID 45/14 closed.

B) :)

Grazie mille

Trittico + parastrappi 12/05/2016 16:02 #7527796

  • gsluke
  • Avatar di gsluke
  • OFFLINE
  • Messaggi: 424
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Se "farai solo strada" allora secondo me comincia a escludere: TCK80 sono tassellate da OFF, e le K60 scout le monto io adesso, secondo me ottime gomme se vuoi avvicinarti all'enduro, però hanno le loro pecche, spalla molto rigida e sul bagnato non sono il massimo anzi tutta'altro.
Ho sentito parlare molto bene delle anakee 2 le montavo prima sull'africa twin e non erano male.
Le altre scelte sono molto stradali :up: :up:
Io quando viaggiavo in moto con il GS1150 (anche 10.000 km al mese) ho sempre e solo montato metzler tourance (NON le next), ottima durata (10/13.000 km) per un pachiderma da 3 quintali e se c'era qualche strada bianca asciutta te la cavavi benino, però anche queste avevano qualche pecca, intorno ai 9/10.000 si indurivano un pò e l'anteriore si scalettava.
Unica cosa fatti consigliare bene in quanto la tenerella pesicchia e il mono tende a consumare maggiormente la gomma.
Ultima modifica: 12/05/2016 16:05 da gsluke.

Trittico + parastrappi 12/05/2016 16:08 #7527798

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Yorgos86 ha scritto:

Comunque per tornare al trittico opterò per una bella DID 45/14 closed.

B) :)

Grazie mille
per montare la catena chiusa devi sfilare il perno del forcellone per farcela passare ;)
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Trittico + parastrappi 01/07/2016 13:03 #7533252

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:ciao: :ciao: a 25.000 km , credo sia giunto il momento di sostituire il trittico , :nonso: anche se sinceramente non mi sembra molto consumato . :nonso: (l' ho tenuto sempre la catena maniacalmente ingrassata e oliata :!:

qualcuno ha un' idea del costo dei ricambi originali ? :?: :?: :?:
ho visto su e-bay spediti : ognibene 85 euri circa ; PBR sui 100 ; DID sui 110 , come OFF THE ROAD . Ma non saprei valutare il rapporto prezzo/qualità , affidabilità .
Dato che non ho tempo , attrezzi (e capacità) di sostituirmelo , qualcuno ha idea del costo di lavoro finito ? :nonso:

Grazie per le risposte
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

Trittico + parastrappi 04/07/2016 00:35 #7533421

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
acrobate ha scritto:
:ciao: :ciao: a 25.000 km , credo sia giunto il momento di sostituire il trittico , :nonso: anche se sinceramente non mi sembra molto consumato . :nonso: (l' ho tenuto sempre la catena maniacalmente ingrassata e oliata :!:

qualcuno ha un' idea del costo dei ricambi originali ? :?: :?: :?:
ho visto su e-bay spediti : ognibene 85 euri circa ; PBR sui 100 ; DID sui 110 , come OFF THE ROAD . Ma non saprei valutare il rapporto prezzo/qualità , affidabilità .
Dato che non ho tempo , attrezzi (e capacità) di sostituirmelo , qualcuno ha idea del costo di lavoro finito ? :nonso:

Grazie per le risposte
un consiglio: compra solo il kit did professional che trovi su off the road, qualità top e sicuramente anche maggiore durata sia dell'originale che di altre marche! :up:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.344 secondi