Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico Singolo Exan

Scarico Singolo Exan 21/01/2016 15:42 #7513984

  • Kalle
  • Avatar di Kalle
  • OFFLINE
  • Messaggi: 62
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : XT660Z
Ma perché le foto me le carica "storte" ? :censored:

Scarico Singolo Exan 21/01/2016 17:52 #7514001

  • Pasky68
  • Avatar di Pasky68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4646
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
Kalle ha scritto:
Ma perché le foto me le carica "storte" ? :censored:

Sul computer le vedi dritte?

:ciao:

Scarico Singolo Exan 21/01/2016 18:52 #7514008

  • Kalle
  • Avatar di Kalle
  • OFFLINE
  • Messaggi: 62
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : XT660Z
Ciao ,boh , le ho fatte dal cellulare e le ho caricate direttamente :nonso:

Scarico Singolo Exan 21/01/2016 18:53 #7514009

  • Kalle
  • Avatar di Kalle
  • OFFLINE
  • Messaggi: 62
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : XT660Z
Comunque, dal cellulare erano (e lo sono tuttora ) dritte . :(

Scarico Singolo Exan 25/01/2016 21:09 #7514569

  • lancerevosei2
  • Avatar di lancerevosei2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2712
  • Ringraziamenti ricevuti 348
  • Tessera FMI n.: 22/030184/M
  • Moto: : Ténéré T700
tappare l'airbox non serve a nulla....discorso già detto e ridetto...i botti sono dati dal rapporto stechiometrico/carburazione e non da un buchetto di ricircolo fumi :cavallo:
Sono dell'opinione che "se l'hanno fatto un motivo c'è"...
anche con il catalizzatore non scaldava per niente marchetto...In confronto alla padella originale mi vien quasi da dire che fosse freddo

=======================================================================================

montato il scarico della XRACING singolo la moto non scopietta piu quasi 0 accelerazione scarsa a differenza dei scarichi ARROW
doppi scopietta un po ma poco ma in fatto di ripresa e un'altra moto con gli ARROW la senti libera con il XRACING singolo senti che e strozzata devi aprire il gas e accelerare tutto per avere un buon tiro ma avevo voglia di vendere gli ARROW perche mi seccava usarli in OFF troppo belli in TITANIO con fondello in CARBONIO e adesso gli o rimessi sulla moto..
ilò buco del airbox non c'e piu tolto tutto...........e una moto nuova..............


IMG_1088-5.jpg


IMG_2389.jpg

Scarico Singolo Exan 16/06/2017 21:37 #7562660

  • dija
  • Avatar di dija
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
Ciao ragazzi,
Mi cimenteró a breve nel montaggio del mio scarico Exan appena comprato.. visto che non ho molta esperienza, avete qualche consiglio in particolare? E poi, il catalizzatore lo inserisco nella parte finale del "tubo" , dove si attacca al collettore no? Grazie!!

Scarico Singolo Exan 24/06/2017 09:55 #7563210

  • pierdarolt54
  • Avatar di pierdarolt54
  • OFFLINE
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1395
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ciao Dija. Ti rispondo io. lo scarico che monterai và alla grande tranquillo. Due cosine importanti che, almeno con le mie prove, è meglio che tu faccia: monta il catalizzatore, lo scarico troppo libero non và molto d'accordo con la centralina della tenerè che già di suo è magra. Ho fatto tutte le provette del caso, levando anche il filtro dell'aria e, quindi, aprendo tutto. Provato su strada asfaltata e risulta un fastidiosissimo effetto on-off e l'erogazione diventa parecchio scorbutica........ non buono nella guida in off. poi montato il filtro aria, la situazione è migliorata ma mica poi tanto. Montato il catalizzatore e le cose sono andate moooooolto meglio. Prendi in considerazione che io monto un filtro in spugna, ma conservo lo snorkel di aspirazione originale.
Insomma, mio consiglio: monta il catalizzatore, non aprire di molto l'aspirazione dell'aria e non ricarburare nulla. E poi prova.
Il rumore? la mia non ne fà molto più di prima quando avevo la "pignatta" originale ed anche le "cannonate" non sono aumentate ne di numero ne di rumorosità.
Ultima cosa: se monti il filtro in spugna, dovrai, forse, alzare il minimo, perchè, vista la magrezza, tenderà ad abbassarsi parecchio e tieni in considerazione che il minimo del Minarone deve aggirarsi dai 1.400 ai 1.600 (io lo tengo sempre a 1.500)
Tempo creazione pagina: 0.352 secondi