Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 11/10/2017 23:41 #7570859

  • soyuz72
  • Avatar di soyuz72
  • OFFLINE
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1121
  • Moto: : Superténéré 750
Lascia stare mamma Yamaha che ti pelano un sacco di euri....prova a Cremona da Terremoto, sono dei meccanici onesti, se porti tu la guarnizione + olio loro ti fanno solo il montaggio.

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 12/10/2017 12:26 #7570898

  • Blackbird69XX
  • Avatar di Blackbird69XX
  • OFFLINE
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Tessera CTI n.: 1286
  • Tessera FMI n.: 24033902
  • Moto: : Superténéré 750
soyuz72 ha scritto:
Lascia stare mamma Yamaha che ti pelano un sacco di euri....prova a Cremona da Terremoto, sono dei meccanici onesti, se porti tu la guarnizione + olio loro ti fanno solo il montaggio.

Grazie per l’indicazione, ma logisticamente sono troppo lontano da Cremona ..

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 14/10/2017 23:48 #7571073

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Blackbird69XX ha scritto:
Pedranajones ha scritto:
A casalmorano della concessionaria ufficiale mi hanno parlato bene,poi per la spesa si sa’,manodopera,tassazione e ricambi sono obbligati ad essere più cari di un meccanico di paese plurimarca...altrimenti non galleggiano

Ho trovato un autorizzato Yamaha a Bettola di Pozzo d’Adda, Quadri, lunedì dovrei portarla da loro .. per il cambio della guarnizione , più sistemare il rubinetto benzina dx, più il liquido refrigerante che ha detto che comunque deve togliere per fare il lavoro , mi ha parlato di circa 250 euro di spesa .. ovvio che mi rode, ma io da solo non ci arrivo a fare da solo quel lavoro ... oltretutto presumo che ci vorrà anche una chiave dinamometrica per serrare la testata ..

Ciao, già che ti tolgono il coperchio valvole per la sostituzione della guarnizione, chiedi di controllarti il gioco valvole, se sono fuori tolleranza, fatti fare un preventivo prima :whistle: :whistle: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 15/10/2017 09:43 #7571083

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Ma forse sono io a non aver capito
Stiamo parlando della guarnizione del coperchio valvole o della testata?
Perché il trasudamento mi pare più probabile sia dal coperchio, e allora il lavoro mi pare non valga 250 euro, anzi di sicuro
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Ultima modifica: 15/10/2017 14:52 da pgc580.

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 18/10/2017 07:02 #7571306

  • robsensei
  • Avatar di robsensei
  • OFFLINE
  • Messaggi: 718
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Tessera CTI n.: 1160
  • Moto: : Superténéré 750
PORTALA a me che te la guardo sono vicino a soresina e gazzoni sui tenere non è proprio un mago......

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 18/10/2017 20:29 #7571411

  • Pedranajones
  • Avatar di Pedranajones
  • OFFLINE
  • Venustus et Audax
  • Messaggi: 755
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Io i nomi non li specificherei troppo....non vorrei mai che qualcuno non resti troppo lusingato dai non complimenti....
Ma è un mio modo di pensare,opinabilissimo...
Ci sono cose che cambiano col tempo
E cose che il tempo non cambia mai
Per questo a volte sono un puntiglioso....

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 18/10/2017 21:06 #7571418

  • robsensei
  • Avatar di robsensei
  • OFFLINE
  • Messaggi: 718
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Tessera CTI n.: 1160
  • Moto: : Superténéré 750
Guarda,io la penso diversamente,a parte il fatto che non ho espresso giudizi negativi ma ho solo riportato un dato di fatto. ti posso assicurare che alcune moto sono passate da qui per essere messe a posto dopo essere state portate in yamaha una è stata rottamata per rottura del regolatore di tensione addiritura ........

voglio precisare una cosa, io non ho un officina, o meglio la ho ed anche molto fornita,ma sono un appassionato quindi non devo mettere in cattiva luce nessuno e tantomeno rubare clienti visto che io ho sempre aiutato i teneristi per passione e non per lucro.

Ultima modifica: 18/10/2017 21:16 da robsensei. Motivo: aggiuta testo

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 18/10/2017 21:14 #7571420

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Chiaro che se si parte dal punto di vista di un concessionario, che vuole solo usare ricambi originali e lavora a 40 €/h se non di più, basta un guaio secondario e siamo già sul valore del mezzo.
Dal punto di vista del forumista, che già tende ad ipervalutare la sua moto, non considera le ore di lavoro e sa cosa si può trovare di compatibile o usato in rete, le cose cambiano radicalmente

Per questo io dico e ripeto sempre:
Sono moto da amatore, si devono comprare a basso prezzo (purché siano fondamentalmente sane), poi ci si procura la manualistica e si fa tutto da soli
Con grande soddisfazione, non solo economica
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 18/10/2017 22:01 #7571425

  • Pedranajones
  • Avatar di Pedranajones
  • OFFLINE
  • Venustus et Audax
  • Messaggi: 755
  • Ringraziamenti ricevuti 90
Sono assolutamente dell’idea di pgc580,tant’è che oltre ad un tenerone del 91,come tanti appassionati di motori curo da me con qualche aiutino esterno,visto che non si può far e conoscere tutto di tutto meccanicamente,anche tre auto più che vanno dal 60 al 90 con immensa soddisfazione quando le tiro giù dal ponte e le uso,sono gioie per conto mio.
Non ho rapporti con nessun tipo di concessionario,quindi non ho nessuno da difendere,ritenevo solo che non fosse particolarmente lusinghiero ritenere dei professionisti del settore non proprio all’altezza,ma a titolo puramente personale,infatti ho scritto che il mio modo di pensare può essere più che discutibile,così come tu giustamente hai fatto,(constatato che il. Forum è parecchio aperto alle opinioni più di tanti altri)non volevo fare appunti da maestro o sminuire l’operato di qualcuno,penso però anche che magari girandoci intorno ai nomi magari.....
Poi capita che sbaglino anche i preti a dire messa....
Ci sono cose che cambiano col tempo
E cose che il tempo non cambia mai
Per questo a volte sono un puntiglioso....

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 18/10/2017 22:30 #7571428

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
In tutti i settori, sono tutti bravi quando si individua il problema, dottori compresi :ciao: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 23/10/2017 20:12 #7571817

  • Blackbird69XX
  • Avatar di Blackbird69XX
  • OFFLINE
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Tessera CTI n.: 1286
  • Tessera FMI n.: 24033902
  • Moto: : Superténéré 750
pgc580 ha scritto:
Ma forse sono io a non aver capito
Stiamo parlando della guarnizione del coperchio valvole o della testata?
Perché il trasudamento mi pare più probabile sia dal coperchio, e allora il lavoro mi pare non valga 250 euro, anzi di sicuro

Guarda, mi ha detto 250/300, e parliamo della guarnizione coperchio valvole . Comunque , scusandomi per il ritardo con cui torno a commentare il post, sabato vado da Robsensei che mi darà un'occhiata :D

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 23/10/2017 20:14 #7571818

  • Blackbird69XX
  • Avatar di Blackbird69XX
  • OFFLINE
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Tessera CTI n.: 1286
  • Tessera FMI n.: 24033902
  • Moto: : Superténéré 750
Marco 70 ha scritto:
Ciao, già che ti tolgono il coperchio valvole per la sostituzione della guarnizione, chiedi di controllarti il gioco valvole, se sono fuori tolleranza, fatti fare un preventivo prima :whistle: :whistle: :ciao:

Chiesto anche questo, ha detto che i piattelli costano 10 euro l'uno, piu la manodopera.

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 23/10/2017 20:16 #7571820

  • Blackbird69XX
  • Avatar di Blackbird69XX
  • OFFLINE
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Tessera CTI n.: 1286
  • Tessera FMI n.: 24033902
  • Moto: : Superténéré 750
robsensei ha scritto:
PORTALA a me che te la guardo sono vicino a soresina e gazzoni sui tenere non è proprio un mago......

Si si Roberto, ti ho scritto su whatsapp, dopo che abbiamo chiuso la telefonata. Grazie ancora :bananaclub: :750: :thanks:

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 23/10/2017 20:19 #7571821

  • Blackbird69XX
  • Avatar di Blackbird69XX
  • OFFLINE
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Tessera CTI n.: 1286
  • Tessera FMI n.: 24033902
  • Moto: : Superténéré 750
pgc580 ha scritto:
Chiaro che se si parte dal punto di vista di un concessionario, che vuole solo usare ricambi originali e lavora a 40 €/h se non di più, basta un guaio secondario e siamo già sul valore del mezzo.
Dal punto di vista del forumista, che già tende ad ipervalutare la sua moto, non considera le ore di lavoro e sa cosa si può trovare di compatibile o usato in rete, le cose cambiano radicalmente

Per questo io dico e ripeto sempre:
Sono moto da amatore, si devono comprare a basso prezzo (purché siano fondamentalmente sane), poi ci si procura la manualistica e si fa tutto da soli
Con grande soddisfazione, non solo economica

Perfettamente d'accordo con te, ma, se sei poco pratico come me, avere qualcuno vicino che ne capisce aiuta e non poco . Ho scaricato il manuale di officina in inglese, lo sto cercando anche in italiano, mi sto informando sulle chiavi che servono, piano piano ci arriverò anche io :D

Meccanico zona Crema/Lodi/Treviglio 23/10/2017 21:23 #7571837

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Ecco, giusto come informazione, le pastiglie di regolazione valvole non sono MAI tutte da cambiare
Su 10 valvole, normalmente quelle di scarico vanno sempre bene, magari 3 o 4 di aspirazione sono un po' fuori misura
Tenendo conto che queste pastiglie non si consumano, e non è improbabile che si riesca a toglierne una di qui che va giusto bene da un'altra parte, è difficile che si debba acquistarne più di 3, massimo 4
Se ti fanno pagare la sostituzione, ti devono anche rendere quelle smontate; magari serviranno la prossima volta
Non farti fregare!
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Ringraziano per il messaggio: Blackbird69XX
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.344 secondi