Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico XTZ750, consigli...

Scarico XTZ750, consigli... 21/06/2017 22:45 #7563079

  • GianlucaFlorence
  • Avatar di GianlucaFlorence
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : Tenerone Daq '95, Triumph Legend Special, 125 Prim
Ciao a tutti :ciao:

Sono un nuovo possessore, anzi, in realtà devo ancora ritirare il mio "nuovo" Tenerone 750 DAQ del '95... Lo prendo la settimana prossima

siccome sono uno psicopatico accumulatore seriale di acquisti compulsivi :woohoo: ho già fatto un po' di spese... Paracarene, cupolino Ermax, set di ruote complete usate x montare un paio di tassellate... E ora avrei voglia di prendere uno scarico decente :nonso:

Sinceramente sono del tutto ignorante in questo settore quindi gradirei avere dei consigli da voi esperti di Super Teneré... Non mi interessa elevare le prestazioni della moto, non ci devo correre, anzi l'ho presa x relax.. É solo una questione estetica e di sound. Quindi eviterei volentieri di dover mettere le mani sulla carburazione (presumo che questo implichi l'acquisto del solo terminale) e tra quelli che ho visto sul web quello che mi arrapa di più é il classico Paris-Dakar della Arrow...

Che mi dite?

Consigli, pareri e anche foto sarebbero molto gradito...vi ringrazio tutti in anticipo!!!!


:tenere:
Ultima modifica: 21/06/2017 22:48 da GianlucaFlorence.

Scarico XTZ750, consigli... 21/06/2017 23:28 #7563086

  • gemini
  • Avatar di gemini
  • OFFLINE
  • Messaggi: 499
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Io ti consiglierei il Marving, ha un bel sound ed è anche bello da guardare.
Ringraziano per il messaggio: GianlucaFlorence

Scarico XTZ750, consigli... 21/06/2017 23:39 #7563088

  • Tittiere
  • Avatar di Tittiere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Moto: : XTZ 750 '97 DAQ
Paris dakar, bellissimo, suona bene e non fa troppo rumore, purtroppo migliora la resa del motore pur non necessitando di ricarburare :lol:
:ciao:
Ah, é probabile che i collettori si siano arrugginiti nell'innesto del silenziatore originale. Potresti tribolare a scollare via il silenziatore originale. Poi nel caso andrebbero sostituiti anche collettori oppure sistemati tagliando e risaldando un pezzo di tubo per restaurarli
Ultima modifica: 21/06/2017 23:44 da Tittiere.
Ringraziano per il messaggio: GianlucaFlorence

Scarico XTZ750, consigli... 22/06/2017 08:25 #7563099

  • GianlucaFlorence
  • Avatar di GianlucaFlorence
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : Tenerone Daq '95, Triumph Legend Special, 125 Prim
gemini ha scritto:
Io ti consiglierei il Marving, ha un bel sound ed è anche bello da guardare.

grazie :up:

hai foto del Marving montato? e per caso sai se necessita di ricarburazione? :cheer:

Scarico XTZ750, consigli... 22/06/2017 08:27 #7563100

  • GianlucaFlorence
  • Avatar di GianlucaFlorence
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : Tenerone Daq '95, Triumph Legend Special, 125 Prim
Tittiere ha scritto:
Paris dakar, bellissimo, suona bene e non fa troppo rumore, purtroppo migliora la resa del motore pur non necessitando di ricarburare :lol:
:ciao:
:shock:

quindi se non ho capito male, mi stai dicendo che MIGLIORA le prestazioni (presumo abbia un'erogazione più fluida) senza dove toccare la carburazione...
e quindi sarebbe perfetto :woohoo: :clapping: :clapping: :clapping:

confermi? :bananamecc:



ps. si trova usato??? :paura:
Ultima modifica: 22/06/2017 08:30 da GianlucaFlorence.

Scarico XTZ750, consigli... 22/06/2017 16:19 #7563130

  • victorss
  • Avatar di victorss
  • OFFLINE
  • Messaggi: 33
  • Ringraziamenti ricevuti 3
GianlucaFlorence ha scritto:
Tittiere ha scritto:
Paris dakar, bellissimo, suona bene e non fa troppo rumore, purtroppo migliora la resa del motore pur non necessitando di ricarburare :lol:
:ciao:
:shock:

quindi se non ho capito male, mi stai dicendo che MIGLIORA le prestazioni (presumo abbia un'erogazione più fluida) senza dove toccare la carburazione...
e quindi sarebbe perfetto :woohoo: :clapping: :clapping: :clapping:

confermi? :bananamecc:



ps. si trova usato??? :paura:
Purtroppo non si trova nulla usato a parte il marving, che però non ha il db killer estraibile..anche io sono da oggi nuovo possessore di una muccona del 94'!!!!!
Ringraziano per il messaggio: GianlucaFlorence

Scarico XTZ750, consigli... 22/06/2017 20:02 #7563142

  • GianlucaFlorence
  • Avatar di GianlucaFlorence
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : Tenerone Daq '95, Triumph Legend Special, 125 Prim
ENORME DUBBIO...guardando per il Paris-Dakar su E-BAy ho notato che nella descrizione c'è sempre scritto 89'94... e la mia è del '95 :blink2:

la cosa buffa è che sulle immagini Arrow mette proprio il modello del colore mio che è stata prodotta a partire dal '95 :woohoo: :woohoo: :woohoo:

sto dicendo una caxxata o sono ubriachi :ubriachi: loro??? :bananadiav:

Scarico XTZ750, consigli... 23/06/2017 18:10 #7563186

  • erciancia
  • Avatar di erciancia
  • OFFLINE
  • Anvediahò!
  • Messaggi: 3409
  • Ringraziamenti ricevuti 307
  • Tessera CTI n.: 1175
  • Tessera FMI n.: 21/238100/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1vj
Sono identici in tutto e per tutto.... si sono semplicemente persi qualche annata....
:750: :750: :750:
Usato (con un po' di pazienza) si trova tutto! Non farti prendere dalle smania dell'accumulatore seriale e vedrai che nel tempo troverai tutto ed a prezzi onesti senza correre il pericolo di fare acquisti avventati. Prima prendila, toccala, usalo e fai acquisti mirati. Rischi sennò di comprare inutilità varie... il bello è vederla "crescere" pian piano customizzandola (eventualmente) come piace a te, non come fanno tutti gli altri!
:ciao:


3YF del 94----> 3LD del 89---->11DX del 09---->3LD del 91--->11DX del 08--->1VJ del 86...se non c'è scritto Ténéré, non è!!!!
Ultima modifica: 23/06/2017 18:17 da erciancia.
Ringraziano per il messaggio: GianlucaFlorence

Scarico XTZ750, consigli... 23/06/2017 18:32 #7563189

  • GianlucaFlorence
  • Avatar di GianlucaFlorence
  • OFFLINE
  • Messaggi: 103
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : Tenerone Daq '95, Triumph Legend Special, 125 Prim
erciancia ha scritto:
Sono identici in tutto e per tutto.... si sono semplicemente persi qualche annata....
:750: :750: :750:
Usato (con un po' di pazienza) si trova tutto! Non farti prendere dalle smania dell'accumulatore seriale e vedrai che nel tempo troverai tutto ed a prezzi onesti senza correre il pericolo di fare acquisti avventati. Prima prendila, toccala, usalo e fai acquisti mirati. Rischi sennò di comprare inutilità varie... il bello è vederla "crescere" pian piano customizzandola (eventualmente) come piace a te, non come fanno tutti gli altri!
:ciao:


Saggio...saggio saggissssssimo!!!! :up:

dai, quando ho scritto che sono un accumulatore seriale scherzavo,... è che ho una Special su base Triumph Legend e in quella di originale è rimasto (in parte) solo il telaio :woohoo: ma sul Tenerone ho intenzione di rimanere molto originale... paramotore e cupolino erano doverosi, le ruote per fare cambio rapido strada-off sono per un mio sfizio ma dopo lo scarico credo che non toccherò più niente!!! GRAZIE Erciancia dei consigli :ubriachi:
Ultima modifica: 23/06/2017 18:33 da GianlucaFlorence.
Tempo creazione pagina: 0.345 secondi