Ciao a tutti...
ho ancora bisogno di voi (grazie in anticipo)
La situazione è molto semplice.....
Appena giro la chiave di accensione la tensione ai capi della batteria scende da 12,7 V a 0,26 V e, ovviamente, nulla funziona.
Ci deve essere un cortocircuito da qualche parte...ma non riesco a trovarlo!
Qualcuno ha un'idea? C'è qualche "colpevole" più probabile di altri? vi è già capitato un caso simile che ha portato a una conclusione "imprevedibile"?....dev'essere qualcosa che interviene al solo giro della chiave di accensione
Ovviamente, ho staccato tutte le parti "inutili" (fari etc), ho cambiato la bobina di accensione, le misure sullo statore a motore fermo sono OK, staccando la centralina il comportamento non cambia (quindi non dovrebbe essere la centralina), la treccia dei cavi sembra OK (ma a questo punto la dovrei rifare, tanto per togliermi ogni dubbio?), il blocchetto di accensione sembra OK (seguendo lo schema elettrico, sembrano essere correttamente attivati tutti i fili)...
un disperato "ciao" a tutti
Daniele