Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DUBBIO AMLETICO

DUBBIO AMLETICO 30/03/2017 22:44 #7556806

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
PRESA :!: :!: :!: :!:

Portata a casa con 1100 km di furgone . :up: :up:
GS 800 BIANCO del 2010 con 9000 km originali , verificati dalle fatture BMW . :motoretta:
Non l' ho ancora provata decentemente . :nonso:
Appena posso posterò qualcosa , :book:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Do oggi sono provvisoriamente........ DIVERSAMENTE TENERISTA :bananaclub:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

DUBBIO AMLETICO 04/04/2017 22:23 #7557344

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Domenica finalmente sono riuscito a muoverla un po' . :bananamecc:

:cavallo: Esteticamente è inguardabile , l' accoppiata serbatoio /becco sembra un bidè , :affonda: il marmittone gigante sembra un' obice del fhurer ... la salvano un po' le sospensioni rovesciate il telaio a vista e il 21" / 18" . :shock:
Accanto a delle soluzioni encomiabili :computerribelle: (serbatoio sotto la sella e finto serbatoio superiore) , piuttosto che la sospensione posteriore regolabile con un semplice manettino alla portata , vi sono delle "ingenuità" incredibili : :cavallo: il serbatoio olio freni sembra un vaso di marmellata appiccicato sul manubrio bene in vista (anche per i rami nei passaggi stretti) ; il filtro olio è alla portata di tutti i sassi che puoi sollevare con la ruota anteriore , una parte elettrica con tanto di alette (centralina?) è pronta per beccarsi un sasso alla prima derapata finita male ... . :nonso:
In sella , mi sento un po' sul water , :hurt: con le ginocchia piegate e non ho quel dominio sulla strada che avevo con la tenerella , in compenso tocco terra molto più facilmente (sono 1.74) , (forse si tratta di una regolazione del precedente proprietario) il sedile è più scomodo ma lo saprò di preciso quando farò viaggi lunghi .
Il sound è più cupo e anche se ricorda quello degli scooteroni , non è male . :motoretta:
A bassi giri non si notano grandi differenze con la tenerella , salvo una risposta più rapida , :musica: ma quando allunghi i 2 cilindri e i quasi 80 cv , sono entusiasmanti .
Sul bitume , tiene la strada bene anche se non mi sono ancora impegnato in pieghe al limite, :huh: è parecchio più reattiva del 660 e facile nei cambi di inclinazione . ;)
Oltre i 130 , l' anteriore diventa leggero e le vibrazioni danno fastidio , :roll2: il cupolino originale ti manda tutta l' aria in faccia anche se in maniera costante .
Sullo sterrato , ho apprezzato una tenuta di strada più che buona all' anteriore , :consola: mentre l' accellerazione va dosata per non essere sempre di traverso , le sospensioni fanno il loro dovere soprattutto l' anteriore , ottima elasticità del motore :motoretta: . Non ti invita a stare sulle pedane , non ne guadagna la direzionalità ed è molto faticoso , non riesco a cambiare marcia in piedi come sulla tenerella . :paura:
In sostanza è una moto che non mi trasmette emozioni particolari , :blush: fa il suo dovere , ma non ti entusiasma .
Aspetterò con pazienza l' uscita del nuovo t7 e poi spero di sfruttare la buona tenuta dell' usato ..... :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub: :bananaclub:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

DUBBIO AMLETICO 04/04/2017 23:58 #7557369

  • Tittiere
  • Avatar di Tittiere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Moto: : XTZ 750 '97 DAQ
Ammazza lhai demolita :lol:
Mi ha fatto piacere cmq leggere la recensione :up:

DUBBIO AMLETICO 05/04/2017 17:26 #7557453

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Sostanzialmente è quello che dicevano anche su Fuori.
E' una moto molto valida ma con scarso carattere, che non entusiasma; ha delle soluzioni molto valide, anche in un ottica "off" a fianco di altre poco ... furbe.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

DUBBIO AMLETICO 05/04/2017 23:32 #7557512

  • zorrykid
  • Avatar di zorrykid
  • OFFLINE
  • Motociclisti..strana gente
  • Messaggi: 1721
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Moto: : Avrei voluto un altro Tenerè
...vedi poi ...che il tanto bistrattato avantreno, piace....pensa te

DUBBIO AMLETICO 08/04/2017 21:21 #7557757

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:ciao: :ciao: Grazie a tutti per le repliche . :shock: :rofl:
Domenica , finito il lavoro , :side: se ci riesco vedo di metterla un po' alla frusta ..... dopo vi racconto . :lol: :lol:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

DUBBIO AMLETICO 01/05/2017 21:26 #7559284

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:ciao: :ciao: :ciao:
L' ho usata un po' di più e confermo in toto le precedenti impressioni .

Oggi sono andato al raduno di Asolo

asolo2017.jpg


ho rivisto la mia ex (in basso adestra) e mi sono commosso . :S :accidenti: :hurt:

Con la mia attuale ero solo "uno che non può pevmettevsi i cilindvi contvapposti ....."
:ciao: :ciao: :ciao:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi