Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DUBBIO AMLETICO

DUBBIO AMLETICO 05/03/2017 14:35 #7554518

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:ciao: :ciao: a tutti .

Sono felice possessore di una :660: XT660Z del 2010 , con 25 mila km circa , ne faccio circa 4000 all' anno . Giri nei dintorni ed una uscita "europea" di circa 2500 km ogni anno (quasi tutto bituminoso) , con i compagni di viaggio che nel tempo si sono UPgradati verso :motoretta: cilindrate e potenze più alte , quindi trovo qualche difficoltà a tenere i ritmi con il mono dual purpose .... :S :S
La mia idea è quella di sostituire la mia amata con la nuova Tenerè 700 , ma sicuramente dovrò aspettare l' uscita ed un paio di anni per trovare qualche usato , quindi ipotizzo 2020 ... . :?: :?:
Mi capita l' occasione di un GS 800 :oops: (mi vergogno a dirlo) con 48000 km del 2010 ma tenuto impeccabilmente e super accessoriato , diciamo sui 5000 euro .
Dalla vendita della mia potrei ricavare diciamo 4000 euro , quindi con 1300 euro tra integrazione e passaggio potrei usare l' innominabile e sperare di avere un valore residuo tra tre anni paragonabile a quello che realizzerei con la mia attuale tenerella .
A parte la giusta difesa d' ufficio dei colori sociali YAMAHA , che ne pensate economicamente e tecnicamente ? :?: :?: :?: :?:
:book: So che qualcuno che comunque ancora frequenta il forum ed i raduni , ha già compiuto questo passo .
Il mio dubbio resta , :?: :?: :?: ACCETTO QUALSIASI TIPO DI CONSIGLIO :idea: :idea:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'
Ultima modifica: 05/03/2017 14:40 da acrobate.

DUBBIO AMLETICO 05/03/2017 14:42 #7554519

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3102
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Penso che la GS 800 sia l'unica BMW che un tenerista possa prendere in considerazione, potrebbe essere una ottima "soluzione ponte" in attesa della T7.
Semprechè la cosa ti costi davvero cosi' poco...
Io infatti non pagherei mai 4000 euro per la tua 11D del 2010...
Se riesci davvero a stagnarla via a tale cifra, io non avrei il minimo dubbio! La BMW manterrà sostanzialmente il suo valore anche fra due anni, la tua risulterà invendibile se esce la T7...
Ecco, ora mi sgrideranno, ma cosi' la penso io...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

DUBBIO AMLETICO 05/03/2017 18:29 #7554528

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Mi associo al parere di Angelo.
Dubito che tu possa ricavare 4.000 Euro da una Ténéré del 2010, indipendentemente dai km fatti; io, due anni fa, dalla mia (sempre 2010) ho ricavato circa 3.300 Euro.
Comunque sia la GS 800 sarebbe un'ottima scelta, ha un bel motore e una discreta ciclistica, in off non va peggio della Tenerella e , senza dubbio, è una delle moto che più di tutte tiene il valore dell'usato.
Esteticamente fa :cavallo: .... ma questa è una questione di gusti.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

DUBBIO AMLETICO 05/03/2017 20:47 #7554537

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:ciao: :ciao: :ciao:
Grazie per i competenti pareri , :book: sulle quotazioni penso di adattarmi , anche se sul web la richiesta per moto simili alla mia partono da 4000 euro , (includerò bauletto , scarico singolo xracing + originale , parabrezza acerbis + originale, trittico appena rifatto) , non è escluso che qualcosa possa limare :jason2: anche al venditore ... , mi rimangono ancora dei dubbi sull' affidabilità dopo i 50.000 km dell' innominabile , mentre sulla Tenerella dai 25 ai 50.000 +o- so a cosa vado incontro (quasi nulla) :tenere:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

DUBBIO AMLETICO 06/03/2017 14:40 #7554579

  • Brein
  • Avatar di Brein
  • OFFLINE
  • Messaggi: 896
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Secondo me l'affidabilità del GS non è inferiore a quella del tenerè, tutto dipende da chi e da come è stata usata prima.
Io non vedo ragioni per non passare al GS che su strada è sicuramente molto meglio, se non l'attitudine all'off road. al di là dell'attitudine dinamica (su queste moto contano sempre di più il pilota e le gomme che altro) Intendo che cadere con il tenerè, o anche solo lasciarla andare gentilmente a terra, non comporta particolari agoscie, il BMW è un po' più delicatino come carrozzeria, e quando devi cambiare qualche pezzo BMW soo euri che volano via.

DUBBIO AMLETICO 06/03/2017 17:15 #7554589

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6175
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Brein ha scritto:
Secondo me l'affidabilità del GS non è inferiore a quella del tenerè, tutto dipende da chi e da come è stata usata prima.
Io non vedo ragioni per non passare al GS che su strada è sicuramente molto meglio, se non l'attitudine all'off road. al di là dell'attitudine dinamica (su queste moto contano sempre di più il pilota e le gomme che altro) Intendo che cadere con il tenerè, o anche solo lasciarla andare gentilmente a terra, non comporta particolari agoscie, il BMW è un po' più delicatino come carrozzeria, e quando devi cambiare qualche pezzo BMW soo euri che volano via.

La BMW non è messa male neanche sotto questo punto di vista; ricordo che, quando la provarono su Fuori, scrissero di essersi sdraiati un paio di volte e l'unico danno fu la leva del freno piegata (di ferro e quindi raddrizzabile senza grossi problemi).
Secondo me la GS 800 è un'ottima moto .... è solo che proprio non riesco a digerirla come estetica.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

DUBBIO AMLETICO 06/03/2017 17:54 #7554596

  • zorrykid
  • Avatar di zorrykid
  • OFFLINE
  • Motociclisti..strana gente
  • Messaggi: 1721
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Moto: : Avrei voluto un altro Tenerè
Per me vai sereno...anch'io, sragionando di cambiarla, ho pensato 'naturalmente' al gs (800...anche il tiger xc..mhmm motore che mi intrippa...ma il gs consuma meno della tenerella) ma non ha molto senso...non ho amici veloci con cui confrontarmi (anche perchè giro solo...) :)) ...eppoi la Tenerella secondo me, al momento non ha rivali

DUBBIO AMLETICO 06/03/2017 20:45 #7554614

  • Ubixtintivo
  • Avatar di Ubixtintivo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2205
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Tessera CTI n.: 996
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Hai già avuto tutti eccellenti consigli, ma voglio aggiungere o sottolineare che se in effetti non fai molto off...vai bene di sicuro con l'800. L'ho provata proprio sabato, quella di un amico, ed è molto più confortevole, potente ed elastica, e sullo sterro pare anche più agile (sicuramente più facile) grazie al baricentro basso.
Di contro al conce bmw lascerai di più se ne avrai bisogno.
Se ti piace, vai sereno a ragionare il cambio.
Sul fattore economico mi accodo, sembran parecchi 4000 x 25milakm, ma è un periodo strano e ho notato anche io che son lievitate le nostre usate. L'arrivo della T7 non sarà cosi catastrofico per chi vuol vendere un ténéré,...ma sicuramente la maggior offerta influirà facendo ricalare i prezzi.

Comunque...mi raccomando; che sia solo un passaggio intermedio, ....senza diapason! :tenere:
Un giorno senza :) è un giorno perso.
Senza auto sarebbe tutto difficile, senza moto...senza gusto!
Moto come vela, non è importante DOVE VAI, ma che VAI.
XT400 --- XT660Z --- SR500

DUBBIO AMLETICO 06/03/2017 21:18 #7554620

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ALLORA POSSO ?
xtgs800.jpg



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

DUBBIO AMLETICO 07/03/2017 06:49 #7554643

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Ma da quando uno deve chiedere il permesso ad altri per comprare una moto che gli piace o che è - a suo parere - una buona occasione?
E dove è stato stabilito che su un forum non genericamente motociclistico, ma di marca, non si possano avere altre moto?
Io sono iscritto da anni ad un Club Ducati, e l'unica Ducati che ho posseduto risale a 45 anni fa, esco ogni tanto con loro e nessuno mai mi ha cazziato

Si possono chiedere suggerimenti, è ovvio che qui sono più ferrati sulle Ténéré, ma sei liberissimo :fiori:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

DUBBIO AMLETICO 07/03/2017 11:49 #7554655

  • zorrykid
  • Avatar di zorrykid
  • OFFLINE
  • Motociclisti..strana gente
  • Messaggi: 1721
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Moto: : Avrei voluto un altro Tenerè
...è solo un gioco...:)

oddio...se posso ...ma non voglio 'rompere'....il pensiero al GSsotto l'ho fatto ma l'ho ritirato (come lo sto rifacendo ora...e lo ri-ritiro) perchè ritornano le solite robe da forum in cui certamente parla chi ha avuto noie, facendo sembrare il tutto enorme e ineluttabile....Però le questioni con limmobilizer, l'antennina anulare....il blocchetto di accensione...qualche staorino di troppo....mhmm...centinaia di euri che se ne vanno su una moto tedesca..... tosta, unstoppable....mhmmm.... da macchia...mhmmmm ma de che...

I love tenerè mono a iniezione minarelli belgarda italojapponese :bananaclub:

:bananadiav:
Ultima modifica: 07/03/2017 11:58 da zorrykid.
Ringraziano per il messaggio: puccy0511

DUBBIO AMLETICO 15/03/2017 21:01 #7555440

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
:bananamecc: VENDUTA ! :bananamecc: :pianto:
Ho concluso stasera per la cifra esposta negli annunci . :bananamecc: :pianto:
:bananamecc: Ho telefonato entusiasta a , quello che doveva vendermi il GS 800 a 5000 euri , ma....... ha cambiato idea "non lo vende più" . :angry: :angry: :angry:
:huh: Io non avevo versato caparre , non sapendo dell' esito della mia vendita , quindi ad oggi sono ufficialmente appiedato . :pianto: :accidenti: :nonso: :hurt:
Ho bisogno di un bicilindrico affidabile , che non costi più di 5500 , 6000 euri , :motoretta:
qualcuno ha qualche idea sana? :idea: :?: :idea: :up:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'

DUBBIO AMLETICO 15/03/2017 21:15 #7555445

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25702
  • Ringraziamenti ricevuti 1302
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
:P :P :P :P :P :P :P :P :P
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DUBBIO AMLETICO 15/03/2017 21:29 #7555448

  • Frax
  • Avatar di Frax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Moto: : XT660Z Tènèrè
acrobate ha scritto:
:bananamecc: VENDUTA ! :bananamecc: :pianto:
Ho bisogno di un bicilindrico affidabile , che non costi più di 5500 , 6000 euri , :motoretta:
qualcuno ha qualche idea sana? :idea: :?: :idea: :up:

Suzuki V-Strom? :whistle:

DUBBIO AMLETICO 15/03/2017 21:41 #7555450

  • acrobate
  • Avatar di acrobate
  • OFFLINE
  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Frax ha scritto:
acrobate ha scritto:
:bananamecc: VENDUTA ! :bananamecc: :pianto:
Ho bisogno di un bicilindrico affidabile , che non costi più di 5500 , 6000 euri , :motoretta:
qualcuno ha qualche idea sana? :idea: :?: :idea: :up:

Suzuki V-Strom? :whistle:

Idea da non scartare , ma mi piace troppo mettere ogni tanto le ruote fuori dall' asfalto ..... :shock: :shock: :lol: :lol:
VIAGGIARE IN TENERE'
E' LA MIGLIOR SINTESI TRA CONOSCENZA E VELOCITA'
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.373 secondi