Neukino ha scritto:
pierdarolt54 ha scritto:
Spiegatemi una cosa, se qualcuno propone obbietta o menziona altre moto che non siano yamaha viene immediatamente messo alla gogna? Non penso proprio che un post dove si cita un altro modello o marca sia off topic: ALMENO SECONDO I MIEI DOGMI DI FORUM.
Spero tanto che quella "segata" visto anche il simboletto usato (

) sia un personale pensiero del singolo e che non venga nemmeno preso in considerazione dai gestori del forum se non come una goliardica battuta.
Non voglio fare il bacchettone di turno (mai stato) però se il topic è sulla nuova Ténéré 700, perche parlare di altre moto?

Bonariamente parlando: perchè la nuova Ténéré ancora non esiste, è un progetto, è "in fieri" e manca molto alla sua realizzazione reale (scusa il gioco di parole).
E guardarsi intorno per cercare di capire cosa combinano le altre Case e che aria tira è sicuramente utile.
A noi, per capire se la produzione (globale, non monomarca) si sta orientando verso certi parametri a noi graditi o no,
Alla Casa Madre, ossia alla Yamaha, per assumere informazioni importanti sugli orientamenti della concorrenza ma soprattutto sui desiderata dei suoi fedeli sostenitori (noi).
Non voler vedere quel che ci sta attorno è limitativo, per non dire stupido.
E' un po' come prendere come termine di paragone della "bonona" la Serena Grandi di 40 anni fa. Che aveva provocato, a me e a tanti altri della mia generazione, abbassamento della vista e sindrome del tunnel carpale...

Ma che attualmente, povera, è decisamente un cessone. Plastificata, botulinizzata ma sempre cessone

.
Nel frattempo, da altre parti sono spuntate fuori delle altre "bonone". Mica possiamo far finte di non vederle perchè ci hanno promesso che tra due anni salterà fuori la nipote della Serena che sarà ancora più bona della zia!
Detto ciò, spero che l'esempio sia gradito, ci sono strepitose mie coetanee (vedi la mitica Sharon Stone e la mia conterranea Pamela Prati) che ancora oggi dicono la loro (come le nostre amatissime

).
La cosa importante, e stimolante, e intrigante, è che finalmente la gente ed il mercato si sono rotti le scatole delle super-arci-mega endurone stradali, dalla mole, peso e cavalleria totalmente inutili, e fioriscono le proposte di sana moto integrale, di dimensioni e cilindrate umane (e costi di gestione), siano Enduro, Dual, Scrambler e chi più ne ha più ne metta. La varietà e la concorrenza sono l'anima della scelta e del miglioramento!
Un abbraccione a tutti i fedeli del

(e quindi anche a me!

)