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ARGOMENTO: T7 Ténéré 700

T7 Ténéré 700 15/03/2019 11:40 #7597763

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Sulla politica dei prezzi, oggi è evidente che le case non hanno alcun problema a tirare in alto, anzi più cosa più è caro è più diventa desiderato. Tra pochi pezzi complessivi (questo è oggi il mercato delle moto) non hanno alcun problema a farcela pagare...e noi paghiamo perchè possiamo pagare senza soldi.
Il prezzo alto non è un freno è uno status

Un mezzo caro e nel contempo al prezzo giusto per quello che realmente offre però se lo possono permettere pochi...KTM è una di queste case...tra 10 mila di una Yamaha bellissima ma abbastanza normale, anch'io che andrei in africa col Motobecane, penso sia giusto metterci sopra 3/4 mila euro e comprare una moto molto più dotata che non fa alcun compromesso, mette tutto il meglio...Non mi riconosco ma superata la soglia psicologica dei 3mil....ops dei 10mila e rotti....e allora faccimo il finanziamento anche se con i contanti e via... e compriamo la moto whitepower

La moto Yamaha da 10mila .....e il fatto di trovare tante soluzioni...alcune che non si troveranno mai...ecco, questo è emblematico.
Dalla sua ha un'estetica spettacolare...è molto probabile che siano due quintali leggeri...anche se sempre due quintali sono. La silouette lascia però intendere che sia una gazzella....probabile che facciano una versione veramente adv in barba a chi sta iniziando a pagare le rate (?) Io spero di si...

T7 Ténéré 700 15/03/2019 12:59 #7597765

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doktorcash ha scritto:
...... Yamaha è sempre stata attenta alla politica dei prezzi, e questo le fa onore, ma temo che questo discorso possa essere valido nei grandi numeri (stradali e scooter) ma non nel settore di nicchia.....
...speriamo che siano due quintali "leggeri"; ......

Quoto a mille Doktorcash.
Questa politica ha senso per le MT-07 che pur essendo onestissime moto difficilmente sono l'oggetto del desiderio di motociclisti incalliti e molto piu' probabilmente sono la prima moto per tanti e sopratutto giovani.
Il tenerè è un prodotto specifico per soggetti specifici che hanno particolari esigenze reali o immaginarie ma ben definite. Non sono semplici fuoristradisti perchè quelli chiaramente si prendono il 450, non sono semplici viaggiatori stradali perché ci sono ben altri mezzi per questo. E non sono nemmeno fighetti da bar tradizionali perché al momento quelli si indirizzano sulle classiche cromate (attenzione alla scrambler 1200 triumph, sembra che a questo giro abbiano fatto le cose seriamente).
Ma i teneresti sono comunque gente che vuole gratificazione dal proprio mezzo sapendo ben distinguere un pezzo ricavato dal pieno da un pezzo stampato alla bell’e’meglio, i telaietti di ferraccio da quelli in alluminio ecc.
per una moto usata a 3000 euro posso chiudere un'occhio ma quando sgancio 10.000 incominciano a ridursi i compromessi che sono disposto ad accettare.

Sul fatto della snellezza, Zorrikid, permettimi di dissentire, mi è già capitato di dire qui che la snellezza estetica non ha nulla a che fare con l’agilità nella guida. Prendi una bici in carbonio, monta due cerchioni da 10 kg l’uno e poi dimmi se riesci ancora a competere contro la graziella della zia.

T7 Ténéré 700 15/03/2019 15:33 #7597776

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in effetti questo che scrivevo è un 'parlato'

"Dalla sua ha un'estetica spettacolare...è molto probabile che siano due quintali leggeri...anche se sempre due quintali sono. La silouette lascia però intendere che sia una gazzella..."

Dalla sua= a suo favore, ha una estetica come poche, molto azzeccata
poi i punti non aiutano ma sono due cose distinte. Volevo dire che non ho dubbi sul fatto che Yamaha possa fare un mezzo pesante e al contempo (relativamente) agile ..la 660 e la 1200 sono esempi di riferimento

Poi ho detto che due quintali sono un dato oggettivo. Tanto per dire che non ci saremmo aspettati 200 kg da una moto con quella 'linea'...basti vedere la parte posteriore rispetto, ad esempio alla tenerella 660. La T700 sembra un WR ...la tenerella si porta dietro il marmittone centrale..paramani, grossa piastra, grosso parafango...
Ultima modifica: 15/03/2019 15:34 da zorrykid.

T7 Ténéré 700 17/03/2019 23:36 #7597857

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doktorcash ha scritto:
Mah, è verosimile di si, d'altronde con teutonica prudenza prevedono una prova su strada e non in fuoristrada, e di sera tutti i gatti son bigi! :P
Proprio ora, avendo ricevuto un invito alla presentazione della II serie della Scrambler Ducati (avevo partecipato ai test "offroad" della prima Desert Sledge), mi sono venuti in mente alcuni parametri. La suddetta scramblerona anche se molto compatta (sicuramente troppo per un pilota non "diversamente alto" come il sottoscritto) ha un aspetto che infonde un discreto senso di peso e solidità: per dirla più brutalmente, sembra un ammasso di metallo pesante.
Eppure, dati alla mano, pesa 176 kg a vuoto, 191 in ordine di marcia. Certo, ha le ruote da 19 e 17 anichè 21 e 18; ha tre litri e mezzo in meno di capienza serbatoio: ma ha tutte le ormai irrinunciabili frocerie Euro5 necessarie, catalitica, controllo di trazione, abs disinseribile etc etc etc
Frocerie che sono state -giustamente!- chiamate in causa dall'ottimo Passerini per giustificare come mai non si riesce a produrre una mid-enduro, o se preferite una maxi dual moderna, senza sforare i fatidici due quintali. Affermazione che sembrerebbe clamorosamente smentita, appunto dalla Scramblerazza. Che poi, ha una potenza effettiva di soli 2 cavallucci inferiore alla nostra agognata ed ancora non disponibile Ténéré700.
Insomma, ci sarebbe qualcosina che continua a non tornarmi. Voi che dite? :nonso:

Credo che stai parlando del peso della Scrambler normale, la Desert Sled a memoria dovrebbe pesare almeno una 15na di kg in più ;)
Ultima modifica: 17/03/2019 23:38 da Gian.

T7 Ténéré 700 18/03/2019 03:41 #7597858

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Gian ha scritto:

Credo che stai parlando del peso della Scrambler normale, la Desert Sled a memoria dovrebbe pesare almeno una 15na di kg in più ;)

www.moto.it/listino/ducati/scrambler-800...-sled-2017-19/lXCNc9

ho riportato i dati ufficiali....secondo i quali peraltro la differenza di peso tra Icon (quella che chiami normale) e Sledge è di 3,5 kg.... :nonso:
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Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"
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