Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: T7 Ténéré 700

T7 Ténéré 700 15/03/2019 12:59 #7597765

• Brein
  • Ringraziamenti ricevuti 25
doktorcash ha scritto:
...... Yamaha è sempre stata attenta alla politica dei prezzi, e questo le fa onore, ma temo che questo discorso possa essere valido nei grandi numeri (stradali e scooter) ma non nel settore di nicchia.....
...speriamo che siano due quintali "leggeri"; ......

Quoto a mille Doktorcash.
Questa politica ha senso per le MT-07 che pur essendo onestissime moto difficilmente sono l'oggetto del desiderio di motociclisti incalliti e molto piu' probabilmente sono la prima moto per tanti e sopratutto giovani.
Il tenerè è un prodotto specifico per soggetti specifici che hanno particolari esigenze reali o immaginarie ma ben definite. Non sono semplici fuoristradisti perchè quelli chiaramente si prendono il 450, non sono semplici viaggiatori stradali perché ci sono ben altri mezzi per questo. E non sono nemmeno fighetti da bar tradizionali perché al momento quelli si indirizzano sulle classiche cromate (attenzione alla scrambler 1200 triumph, sembra che a questo giro abbiano fatto le cose seriamente).
Ma i teneresti sono comunque gente che vuole gratificazione dal proprio mezzo sapendo ben distinguere un pezzo ricavato dal pieno da un pezzo stampato alla bell’e’meglio, i telaietti di ferraccio da quelli in alluminio ecc.
per una moto usata a 3000 euro posso chiudere un'occhio ma quando sgancio 10.000 incominciano a ridursi i compromessi che sono disposto ad accettare.

Sul fatto della snellezza, Zorrikid, permettimi di dissentire, mi è già capitato di dire qui che la snellezza estetica non ha nulla a che fare con l’agilità nella guida. Prendi una bici in carbonio, monta due cerchioni da 10 kg l’uno e poi dimmi se riesci ancora a competere contro la graziella della zia.

T7 Ténéré 700 15/03/2019 15:33 #7597776

• zorrykid
  • Yamaha XT660Z (Yra), ex Suzuki DR650 RS (Zora)
  • Ringraziamenti ricevuti 62
in effetti questo che scrivevo è un 'parlato'

"Dalla sua ha un'estetica spettacolare...è molto probabile che siano due quintali leggeri...anche se sempre due quintali sono. La silouette lascia però intendere che sia una gazzella..."

Dalla sua= a suo favore, ha una estetica come poche, molto azzeccata
poi i punti non aiutano ma sono due cose distinte. Volevo dire che non ho dubbi sul fatto che Yamaha possa fare un mezzo pesante e al contempo (relativamente) agile ..la 660 e la 1200 sono esempi di riferimento

Poi ho detto che due quintali sono un dato oggettivo. Tanto per dire che non ci saremmo aspettati 200 kg da una moto con quella 'linea'...basti vedere la parte posteriore rispetto, ad esempio alla tenerella 660. La T700 sembra un WR ...la tenerella si porta dietro il marmittone centrale..paramani, grossa piastra, grosso parafango...
Ultima modifica: 15/03/2019 15:34 da zorrykid.

T7 Ténéré 700 21/03/2019 16:19 #7598050

• BieMWuistaXcaso
  • YAMAHA XT660Z Ténéré
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Non so se ne avete già parlato...
Sul sito ufficiale di Yamaha Motor Italia, pagina della T700, sottopagina accessori, mostrano un bellissimo kit di valige in alluminio, disponibili in nero o in grigio alla modica cifra di 389,99 euro l'una, che a me sembrano tanto by GiVi (che però sul suo sito non le ha), ma non fanno alcun accenno al telaietto per installarle...
Qui...

T7 Ténéré 700 21/03/2019 17:05 #7598051

• doktorcash
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W -Z900RS Candytone
Mi sembrano esattamente le stesse proposte per il 1200. Cliccando su "parti opzionali" compaiono anche dei telaietti. La cosa buona è che nel codino, ai lati della sella, sono già presenti dei perni appositi per il montaggio di telaietti, borse etc.
Comunque...la valigeria credo sia l'ultimo dei problemi:: non esiste una moto per la quale non siano previste decine di soluzioni, generiche e specifiche....
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

T7 Ténéré 700 21/03/2019 18:31 #7598055

• zorrykid
  • Yamaha XT660Z (Yra), ex Suzuki DR650 RS (Zora)
  • Ringraziamenti ricevuti 62
Mhmmm soluzioni generiche...a me sembra che il ricorso all'outsourcing sia sintomo di 'dimagrimento di investimenti'...alla fine quelle valigie della tenerella, con il suo bel bauletto in stile, erano cose sviluppate e prodotte da Yamaha in modo esclusivo (e perfettamente integrate, altro che bulloncini...)

Ad ogni modo sono fortemente attratto dai faretti a led da 5cienterotti euros...secondo me sono antigravitazionali e anti buchi neri...n'si sa mai...

T7 Ténéré 700 26/03/2019 12:08 #7598289

• BieMWuistaXcaso
  • YAMAHA XT660Z Ténéré
doktorcash ha scritto:
Mi sembrano esattamente le stesse proposte per il 1200. Cliccando su "parti opzionali" compaiono anche dei telaietti. La cosa buona è che nel codino, ai lati della sella, sono già presenti dei perni appositi per il montaggio di telaietti, borse etc.
Comunque...la valigeria credo sia l'ultimo dei problemi:: non esiste una moto per la quale non siano previste decine di soluzioni, generiche e specifiche....

Io non li vedo i telaietti... Ci sono solo nella pagina del super tenerè e sono quelli della GiVi (come appunto GiVi sono le valigie, è palese).
Ma come ho scritto sul sito ufficiale di GiVi non vi è traccia della T700. Forse attendono la vendita ufficiale a luglio?

Ad ogni modo sicuramente usciranno kit di borse/telai dedicate, ma che YAMAHA non abbia previsto (come sulla 660 e come dice zorrykid) delle valigie e degli attacchi originali e perfettamente integrabili nella moto lo trovo assurdo...

Scusate, ma continuo a ribadire il mio punto di vista: oltre 2 anni di attesa per l'uscita di questa moto? Mah...

T7 Ténéré 700 27/03/2019 10:42 #7598341

• piccolo Fabio
  • Ringraziamenti ricevuti 44
BieMWuistaXcaso ha scritto:
Sul sito ufficiale di Yamaha Motor Italia, pagina della T700, sottopagina accessori, mostrano un bellissimo kit di valige in alluminio, disponibili in nero o in grigio alla modica cifra di 389,99 euro l'una, che a me sembrano tanto by GiVi (che però sul suo sito non le ha), ma non fanno alcun accenno al telaietto per installarle...
Qui...

Questo é perfettamente normale, se una casa tipo Givi produce le valigie ed i telai di primo impianto PER la Yamaha, che le vende come originali Yamaha, di solito nel contratto di fornitura Givi si impegna a non offrire lo stesso prodotto marchiato Givi, per ovvi motivi.

Altro esempio lampante é la Ducati Multistrada Enduro, valigie e telai rimarchiate Ducati, ed il produttore per questo modello non ha prodotti suoi...ce ne sono tanti altri.

Tipo Triumph ha anche Givi di primo impianto: www.triumphmotorcycles.it/accessories/lu...pannier-kit-a9508180

T7 Ténéré 700 27/03/2019 10:45 #7598342

• piccolo Fabio
  • Ringraziamenti ricevuti 44
doktorcash ha scritto:

Io non li vedo i telaietti... Ci sono solo nella pagina del super tenerè e sono quelli della GiVi (come appunto GiVi sono le valigie, è palese).
Ma come ho scritto sul sito ufficiale di GiVi non vi è traccia della T700. Forse attendono la vendita ufficiale a luglio?

Ad ogni modo sicuramente usciranno kit di borse/telai dedicate, ma che YAMAHA non abbia previsto (come sulla 660 e come dice zorrykid) delle valigie e degli attacchi originali e perfettamente integrabili nella moto lo trovo assurdo...

Scusate, ma continuo a ribadire il mio punto di vista: oltre 2 anni di attesa per l'uscita di questa moto? Mah...

La tendenza é quella, il KTM790 avrá anche valigie rimarchiate, Honda Africa Twin le stesse, che poi sono le stesse di Ducati ecc ecc....

Costa meno farle fare su una base giá nota, comporta meno rischi e si sposta tutto sul fornitore, in pratica le case costruttrici fanno solo la logistica.

T7 Ténéré 700 27/03/2019 11:08 #7598345

• BlackCat
  • ADESSO ONLINE
  • Ringraziamenti ricevuti 56
  • Moto: : XT660Z Ténéré (2BD6)
Dopo ben centosettantacinque pagine di disquisizioni su questa nuova moto, è evidente che l'interesse non manca...
Oggi aprono le prenotazioni online per avere la T700 fra i primi e con prezzo "speciale". Quanti di voi si buttano d'istinto?
:cheer:

T7 Ténéré 700 28/03/2019 08:44 #7598374

• bombermax
  • Ringraziamenti ricevuti 21
BlackCat ha scritto:
Dopo ben centosettantacinque pagine di disquisizioni su questa nuova moto, è evidente che l'interesse non manca...
Oggi aprono le prenotazioni online per avere la T700 fra i primi e con prezzo "speciale". Quanti di voi si buttano d'istinto?
:cheer:

io devo provarla prima , a scatola chiusa non mi azzardo
la storia siamo noi...
...cioè io...

T7 Ténéré 700 28/03/2019 09:38 #7598375

• doktorcash
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W -Z900RS Candytone
bombermax ha scritto:

Quoto lo storico tassellomaneténérista Bomber :up:

...a meno che...
...che dici, Bomber, se ce la dessero a metà prezzo con l'impegno di recensirla positivamente e diffonderla...se po' fa?! :lol: :lol: :lol: :lol:
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

T7 Ténéré 700 28/03/2019 10:07 #7598376

• bombermax
  • Ringraziamenti ricevuti 21
doktorcash ha scritto:
bombermax ha scritto:

Quoto lo storico tassellomaneténérista Bomber :up:

...a meno che...
...che dici, Bomber, se ce la dessero a metà prezzo con l'impegno di recensirla positivamente e diffonderla...se po' fa?! :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda gia' sto a scrive :) con la penna stilografica

no veramente ricapitolando una cosa detta 200 volte , a me 'sta moto piace ma tanto proprio ma siccome il mio amore per la mia attuale 11d1 (10 anni 100 e passa mila km mai un'incertezza) è esagerato :inchino: :inchino: e l'eventuale addio sara' cmq tristissimo e dolorosissimo :cry: , la nuova mi deve proprio convincere
la storia siamo noi...
...cioè io...

T7 Ténéré 700 28/03/2019 15:05 #7598386

• BieMWuistaXcaso
  • YAMAHA XT660Z Ténéré
piccolo Fabio ha scritto:
Qui...

Questo é perfettamente normale, se una casa tipo Givi produce le valigie ed i telai di primo impianto PER la Yamaha, che le vende come originali Yamaha, di solito nel contratto di fornitura Givi si impegna a non offrire lo stesso prodotto marchiato Givi, per ovvi motivi.

Altro esempio lampante é la Ducati Multistrada Enduro, valigie e telai rimarchiate Ducati, ed il produttore per questo modello non ha prodotti suoi...ce ne sono tanti altri.

Tipo Triumph ha anche Givi di primo impianto: www.triumphmotorcycles.it/accessories/lu...pannier-kit-a9508180

Forse mi sono spiegato male. Che le valigie siano by GiVi sono abbastanza sicuro e non ci vedo nulla di male... Anzi! Vista la scarsissima qualità del tris originale del 660 (che io ho) meglio così... Dicevo invece che non c'è traccia dei telai per il montaggio... Né sul sito Yamaha (non alla pagina dedicata al T700), né sul sito di GiVi (forse per accordi commerciali, come dici giustamente tu), e sono molto curioso di vedere come li hanno realizzati, anche se sono quasi certo che saranno i classici telaietti GiVi, non bellissimi da vedere e per nulla integrati con la linea della moto...

Ad ogni modo io ancora la devo vedere dal vivo ma la mia resta solo una curiosità perché non ho nessuna intenzione (o possibilità) di cambiare la mia 660 che forse anzi dovrò mettere in vendita a luglio, anche se non mi va per niente in quanto la adoro...
:ciao:
Ultima modifica: 28/03/2019 15:07 da BieMWuistaXcaso.

T7 Ténéré 700 28/03/2019 17:10 #7598394

• nidavic
  • Ringraziamenti ricevuti 39
  • Tessera CTI n.: 989
  • Moto: : Ténéré 11Dx
sempice fanno in modo di non farle vedere, per no dar modo ad aziende terze parti di sviluppare un'alternativa, perlomeno, prima che possa uscire la moto....
comunque chi ha avuto modo di vederla, sia a Milano che Verona che Roma, o su internet, ci sono versioni del 700 con le valigie montate... e relativi telaietti!!!

T7 Ténéré 700 28/03/2019 17:59 #7598398

• Ubixtintivo
  • Ringraziamenti ricevuti 65
  • Tessera CTI n.: 996
  • Moto: : Ténéré 11Dx
io mi aspetto che ora che arrivi nei negozi....arrivi con telaietto minimale sfruttando gli agganci a bordo sella.
Spero.
Tempo ne hanno avuto... :rofl:

A proposito di tempo, a far le cose di corsa :lol: si rischia di far errori e/o strafalcioni
Avete letto le caratteristiche sul sito ufficiale?

:book:

Dal 27/03/2019 e il 31/07/2019 potrai prenotare il tuo Ténéré 700 a un REZZO speciale di lancio.
...con un movimento di ruota di 200 mm e regolazione DA REMOTO...
...sospensione anteriore pensata per il rally: è evidente che questa moto ULTRALEGGERA sia stata progettata per affrontare i percorsi più impegnativi. Dotate di tubi resistenti alla flessione di 43 mm e con movimento della ruota anteriore di 210 mm che garantisce una guida fluida insieme allo sterzo leggero...
...guida fluida e stabile in qualsiasi tipo di situazione: SIA CHE SIA da solo, in compagnia di un passeggero o che tu SIA viaggiando con bagagli...
Yamaha è STATO un marchio leader nel settore...
Per offrirti un controllo di frenata eccezionale, la Ténéré 700 è DOTTA di due dischi anteriori da 282 mm (la tenerella li ha da 300)
...Cerchi a RAZZE da 21 pollici/18 pollici con pneumatici DA AVVENTURA...

:hurt: :paura: :nonso: :wallb:
Un giorno senza :) è un giorno perso.
Senza auto sarebbe tutto difficile, senza moto...senza gusto!
Moto come vela, non è importante DOVE VAI, ma che VAI.
XT400 --- XT660Z --- SR500
Ringraziano per il messaggio: frandemo
Tempo creazione pagina: 0.410 secondi