Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: T7 Ténéré 700

T7 Ténéré 700 23/02/2019 10:58 #7596995

  • zorrykid
  • Avatar di zorrykid
  • OFFLINE
  • Yamaha XT660Z (Yra), ex Suzuki DR650 RS (Zora)
  • Messaggi: 1401
  • Ringraziamenti ricevuti 62
..we already stay a lot relaxed..mah...
Ringraziano per il messaggio: Godenzi Claudio

T7 Ténéré 700 23/02/2019 11:03 #7596996

  • Brein
  • Avatar di Brein
  • OFFLINE
  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Non mi é chiaro come si potranno pulire i plexiglass dato che per come sono fatti pioggia e sporcizia si infiltreranno dietro.

T7 Ténéré 700 23/02/2019 18:42 #7597004

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7643
  • Ringraziamenti ricevuti 28
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : Superténéré 1200
Ciao Claudio, giusto ieri ho conosciuto personalmente Peter Hostettler ma per vari motivi non abbiamo potuto parlare della Tenere :)

SICSTAR Moto ad Alba Adriatica - Teramo
Ultima modifica: 23/02/2019 18:43 da Aldo.

T7 Ténéré 700 23/02/2019 22:26 #7597008

  • Godenzi Claudio
  • Avatar di Godenzi Claudio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 832
  • Ringraziamenti ricevuti 64
  • Tessera CTI n.: 1270
  • Moto: : Ténéré 600 34L, 1VK, XTZ TÉNÉRÉ700
Aldo ha scritto:
Ciao Claudio, giusto ieri ho conosciuto personalmente Peter Hostettler ma per vari motivi non abbiamo potuto parlare della Tenere :)

Siamo davvero fortunati con la Yamaha CH, con Peter Hostettler in primo piano, anche se devo dire che ha il Ténéré 34L modificato più brutto che abbia mai visto in vita mia :wallb:
Fatti vivo la prossima volta che sei in CH :brindisi:

:ciao: :ciao:
Claudio

MARKENBOTSCHAFTER YAMAHA | XT 500 - XTZ 700 TÉNÉRÉ

T7 Ténéré 700 24/02/2019 22:47 #7597030

  • Enrico61
  • Avatar di Enrico61
  • OFFLINE
  • Messaggi: 310
  • Moto: : Honda CRF1000 Africa Twin
Io aspetto di poterla provare....spero in un motore più trattabile di quello dell'Africa Twin che ho e qualche kg in meno....speriamo che sia gommabile anche con tassellate r o s,e non solo v come le scorpion tally str...
Se poi facessere anche una 500,con 45/50 cv,carena protettiva,150kg ed affidabilità jap!!!!!!!!!!!
Tessera n°309
Ultima modifica: 24/02/2019 22:48 da Enrico61.

T7 Ténéré 700 25/02/2019 10:29 #7597036

  • bombermax
  • Avatar di bombermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 965
  • Ringraziamenti ricevuti 21



...ma che spettacolo!!!!! :blink2: :blink2: :blink2:
la storia siamo noi...
...cioè io...

Ultima modifica: 25/02/2019 10:29 da bombermax.

T7 Ténéré 700 25/02/2019 10:47 #7597037

  • zorrykid
  • Avatar di zorrykid
  • OFFLINE
  • Yamaha XT660Z (Yra), ex Suzuki DR650 RS (Zora)
  • Messaggi: 1401
  • Ringraziamenti ricevuti 62
si non male...l'avevamo visto nei mesi scorsi, suppergiu, no? si vede meglio la parte 'chiusa' e il resto che è tutto cupolino...per pulirlo, andrà smontato..mi pare di vedere viti a croce (?)
Enrico61 ha scritto:
...spero in un motore più trattabile di quello dell'Africa Twin che ho e qualche kg in meno....

....

Se poi facessero anche una 500,con 45/50 cv,carena protettiva,150kg ed affidabilità jap!!!!!!!!!!!


Questi sono ragionamenti seri :) Tanto per dire che da 1000 un 700 è più umano e, anzi, ci si aspetterebbe pure un bicilindrico 450/500 con 50 kg in meno, sempre un po 'rally style'.

Con le moto leggere ci si diverte di più...non c'è nulla da dire
Ultima modifica: 25/02/2019 12:21 da zorrykid.

T7 Ténéré 700 25/02/2019 11:51 #7597041

  • Godenzi Claudio
  • Avatar di Godenzi Claudio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 832
  • Ringraziamenti ricevuti 64
  • Tessera CTI n.: 1270
  • Moto: : Ténéré 600 34L, 1VK, XTZ TÉNÉRÉ700
bombermax ha scritto:

...ma che spettacolo!!!!! :blink2: :blink2: :blink2:

Eh sì, poi con gli adesivi preferiti :brindisi:



Clicca sulla foto per ingrandire! MA ATTENZIONE! L'IMMAGINE PUÒ NUOCERE AD UN PUBBLICO NON ADULTO.

:ciao:
Claudio

MARKENBOTSCHAFTER YAMAHA | XT 500 - XTZ 700 TÉNÉRÉ
Ultima modifica: 25/02/2019 11:54 da Godenzi Claudio.

T7 Ténéré 700 25/02/2019 12:45 #7597044

giuliofoto ha scritto:
le barre paramotore le vieterei per legge sono una roba inguardabile, per non parlare di sta moda da giessari di riempire le moto di luci

De gustibus... per me rendono la moto più cattiva ed esteticamente ne guadagna molto. Inoltre su moto buone per girare il mondo sono accessori effettivamente utili.

Comunque è davvero bellissima. Si sa già, anche orientativamente, il prezzo di lancio?
Ultima modifica: 25/02/2019 12:45 da thereallyrealwolf.

T7 Ténéré 700 25/02/2019 13:32 #7597048

  • pichileufu
  • Avatar di pichileufu
  • OFFLINE
  • XTZ 750 Rally Tessera 13
  • Messaggi: 3283
  • Ringraziamenti ricevuti 215
  • Tessera CTI n.: 13
  • Tessera FMI n.: 19/300725/M
  • Moto: : Superténéré 750
giuliofoto ha scritto:
le barre paramotore le vieterei per legge sono una roba inguardabile, per non parlare di sta moda da giessari di riempire le moto di luci e lucette, stiamo parlando di una jappo perdinci
Quali barre paramotore, se ti riferisci a quello che vadi d'avanti sono le culle motore, sono la stessa cosa che monta il 750. Ma migliorate.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tessera N° 13

T7 Ténéré 700 26/02/2019 09:36 #7597072

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4623
  • Ringraziamenti ricevuti 133
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W -Z900RS Candytone
pichileufu ha scritto:
giuliofoto ha scritto:
le barre paramotore le vieterei per legge sono una roba inguardabile, per non parlare di sta moda da giessari di riempire le moto di luci e lucette, stiamo parlando di una jappo perdinci
Quali barre paramotore, se ti riferisci a quello che vadi d'avanti sono le culle motore, sono la stessa cosa che monta il 750. Ma migliorate.

In realtà sarebbero barre paramotore/paraserbatoio. E sono assolutamente d'accordo con Giuliofoto, sono inguardabili. Su qualunque moto che son sia un GS... :rofl:
Ma poi, dico: ci avveleniamo per avere qualche chilo in meno, e aggiungiamo una decina di kg di ferraglia inutile e orripilante? Non ha molto senso...per quanto riguarda il tipo di illuminazione, la tendenza attuale è quella, anzi siamo in puro stile rally (moderna); senza contare la netta riduzione di pesi e ingombri e la grande superiorità di durata ed efficienza. Tant'è che nelle nostre adorate "vecchiette" ci siamo premurati (almeno chi fa parte del mCTI Offroad Team) di aggiungere fari e faretti di ogni tipo e categoria (vedi "Abbronzatori di Cinghiali" :rofl: )
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"
Ultima modifica: 26/02/2019 09:39 da doktorcash.

T7 Ténéré 700 26/02/2019 12:45 #7597078

  • Ubixtintivo
  • Avatar di Ubixtintivo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2163
  • Ringraziamenti ricevuti 65
  • Tessera CTI n.: 996
  • Moto: : Ténéré 11Dx
zorrykid ha scritto:
si non male...l'avevamo visto nei mesi scorsi, suppergiu, no? si vede meglio la parte 'chiusa' e il resto che è tutto cupolino...per pulirlo, andrà smontato..mi pare di vedere viti a croce (?)
Enrico61 ha scritto:
...spero in un motore più trattabile di quello dell'Africa Twin che ho e qualche kg in meno....

....

Se poi facessero anche una 500,con 45/50 cv,carena protettiva,150kg ed affidabilità jap!!!!!!!!!!!

:clapping: :caricaaa: :tenere: :up: :ubriachi:

doktorcash ha scritto:
pichileufu ha scritto:
giuliofoto ha scritto:
le barre paramotore le vieterei per legge sono una roba inguardabile, per non parlare di sta moda da giessari di riempire le moto di luci e lucette, stiamo parlando di una jappo perdinci
Quali barre paramotore, se ti riferisci a quello che vadi d'avanti sono le culle motore, sono la stessa cosa che monta il 750. Ma migliorate.

In realtà sarebbero barre paramotore/paraserbatoio. E sono assolutamente d'accordo con Giuliofoto, sono inguardabili. Su qualunque moto che son sia un GS... :rofl:
Ma poi, dico: ci avveleniamo per avere qualche chilo in meno, e aggiungiamo una decina di kg di ferraglia inutile e orripilante? Non ha molto senso...per quanto riguarda il tipo di illuminazione, la tendenza attuale è quella, anzi siamo in puro stile rally (moderna); senza contare la netta riduzione di pesi e ingombri e la grande superiorità di durata ed efficienza. Tant'è che nelle nostre adorate "vecchiette" ci siamo premurati (almeno chi fa parte del mCTI Offroad Team) di aggiungere fari e faretti di ogni tipo e categoria (vedi "Abbronzatori di Cinghiali" :rofl: )




Questi sono ragionamenti seri :) Tanto per dire che da 1000 un 700 è più umano e, anzi, ci si aspetterebbe pure un bicilindrico 450/500 con 50 kg in meno, sempre un po 'rally style'.

Con le moto leggere ci si diverte di più...non c'è nulla da dire

:clapping: :caricaaa: :tenere: :up: :ubriachi: :brindisi:
V’abbraccio! :)
Un giorno senza :) è un giorno perso.
Senza auto sarebbe tutto difficile, senza moto...senza gusto!
Moto come vela, non è importante DOVE VAI, ma che VAI.
XT400 --- XT660Z --- SR500

T7 Ténéré 700 26/02/2019 19:20 #7597086

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 12602
  • Ringraziamenti ricevuti 187
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 19/300704/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Grazie Claudio delle tue foto sempre bellissime.

tenere700ad.jpg
Tienici informati.
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING
Ultima modifica: 26/02/2019 19:50 da Dansan.
Ringraziano per il messaggio: Godenzi Claudio

T7 Ténéré 700 26/02/2019 19:29 #7597087

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 12602
  • Ringraziamenti ricevuti 187
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 19/300704/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Vorrei ricordare a tutti i forumisti, di stare :ontopic:

Questo topic è solo per il Ténéré 700.

Per parlare di altre moto e dare consigli su altre moto, c'è un topic apposito, questo: www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/...li?start=345#7595747

Se su questo topic leggete un intervento sul T700 e fa riferimento su altre moto, chi vuole rispondere nello specifico su altre moto, risponda nel topic generico che ho messo il link.

Va bene qui l'intervento critico di uno che si è rotto il cazzo di aspettare il Ténéré 700 e ha preso la moto xyz, è un messaggio chiaro a mamma Yamaha che sta perdendo diversi treni. Ma se poi si vuole discutere sulla moto xyz, fatelo nel topic generico.
:thanks:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

T7 Ténéré 700 26/02/2019 22:01 #7597093

  • Godenzi Claudio
  • Avatar di Godenzi Claudio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 832
  • Ringraziamenti ricevuti 64
  • Tessera CTI n.: 1270
  • Moto: : Ténéré 600 34L, 1VK, XTZ TÉNÉRÉ700
Dansan ha scritto:
Grazie Claudio delle tue foto sempre bellissime.
Tienici informati.
Facile fare belle foto con il cupolino made in Italy!
Restiamo in contatto, il 28 febbraio Yamaha ci renderà ancora più felici!

E quando pensiamo che Yamaha continua a sbagliare, basta dare un'occhaita all'albo d'Oro degli "Eroici in Moto" per capire cosa è stato fatto negli ultimi 40 anni!
PDF XT-TÉNÉRÉ
O anche la storia del nostro Club ( ci siete anche voi!)
HISTORY TÉNÉRÉ OWNER'S CLUB SWITZERLAND

Nel frattempo vi presento il cupolino della T700 / TOC Edition


MARKENBOTSCHAFTER YAMAHA | XT 500 - XTZ 700 TÉNÉRÉ
Ultima modifica: 26/02/2019 22:20 da Godenzi Claudio.
Tempo creazione pagina: 0.407 secondi